Il Trono di Spade: 10 errori che (forse) non avevate notato
Simona Carradori
A quanto pare il cast dello show non riesce proprio a fare a meno del caffè. Osservate bene cosa tiene in mano Jaime Lannister! Cioè, è comprensibile che qualcuno possa aver dimenticato una tazza su un tavolo, ma non ricordarsi di tenerla in mano è davvero sopraffino!
Come avrà fatto Jon Snow a vincere tutti quei combattimenti con una spada di gomma? Già dalla foto potete osservare che l’arma è inspiegabilmente piegata; ma se avete modo di visionare nuovamente la scena in questione, noterete che questa si affloscia praticamente ad ogni movimento del protagonista!
Sansa Stark è una Targaryen? Ovviamente no, ma a quanto pare il sigillo affiancato al nome di Sophie Turner nell’opening della prima stagione non era affatto quello degli Stark. Come potete vedere dalla foto, mentre Maisie Williams e Richard Madden - interpreti di Arya e Robb – hanno il simbolo del metalupo, quello della collega sembrerebbe essere un tantino diverso! In seguito è stato cambiato, ma l’errore rimane.
Margaery Tyrell usava di nascosto un computer? Non sembra. Ma nell’episodio 9 della stagione 2, precisamente durante la scena in cui la giovane distribuisce giocattoli ai bambini di Approdo del Re, alcuni fan hanno udito il suono della notifica di una mail in arrivo. Ma d’altra parte i Tyrell sono sempre stati un gradino sopra tutti!
Tutto quadra: i Tyrell possiedono i computer, e con il matrimonio di Margaery e Renly, questa tecnologia è stata accessibile anche ai Baratheon. Ecco perché vicino alla gamba di Stannis vediamo chiaramente un alimentatore per PC!
Giacche invernali direttamente dagli anni 2000 per tutta Westeros!
Esattamente, che tipo di oro possiedono i Dothraki? Certo, magari le regole chimiche e fisiche funzionano diversamente a Westeros, ma gli esperti di metalli hanno avuto qualcosa da ridire sulla celebre scena della morte di Viserys Targaryen. Pare infatti che il punto di fusione dell’oro sia di 1064°C, mentre il massimo che un fuoco medio può raggiungere è di 700°C. Insomma, quell’oro era diventato completamente liquido sopra ad un fuocherello qualsiasi.
Come funziona la collana di Melisandre? Lo show sembra lasciare intendere che la ragione per cui la donna mantiene sempre un aspetto giovane, sia il talismano incantato che porta al collo. Infatti, ogni volta che questo viene tolto, Melisandre rivela la sua vera identità di donna decisamente anziana. Eppure, nella scena in cui si fa il bagno in presenza di Selyse Baratheon, non indossa affatto la sua collana… ma l’aspetto è comunque quello di Carice van Houten! Un errore madornale o…?
Ma come, Ramsay Bolton non aveva torturato il povero Theon martoriandogli il dito mignolo di quella mano? Fortunatamente per lui, nell’immagine sembra essere tutto ok.
Ok, un Immacolato con la fede al dito non ha assolutamente alcun senso!
Dalle spade di gomma agli errori di sceneggiatura, dai vestiti in stile contemporaneo a… un’altra tazza sospetta in mano a Jaime! Ecco tutte le sviste de Il Trono di Spade che non avevate notato.