
1. Il primo episodio dello show sarà memorabile – Ebbene, Nutter ha svelato di non aver mai diretto prima d’ora un episodio di apertura, ma a suo avviso questo deve essere di forte impatto e lasciare il pubblico assolutamente senza fiato. Ed è esattamente ciò che dobbiamo aspettarci da quello dell'ottava stagione!

2. Il finale sarà veramente soddisfacente – Secondo il regista è stato fatto un ottimo lavoro nell’episodio finale, in quanto David Benioff e Dan Weiss hanno preso in considerazione quello che volevano i fan senza dimenticare di unirlo agli elementi che avrebbero avuto un maggiore impatto a livello narrativo. E il risultato sarà un insieme di sorprese e momenti davvero scioccanti.

3. Pericolo spoiler azzerato – Per la stagione più attesa dello show sono state necessarie misure anti-spoiler decisamente drastiche. Sono stati imposti numerosi limiti all’interno della produzione, per evitare che qualcuno a caccia di notizie riuscisse ad avere in mano qualcosa di davvero grosso. Un esempio? I copioni stampati sono stati aboliti e il cast ha ricevuto solo sceneggiature in formato digitale!

4. Potrebbero esserci altri viaggi nel tempo – Nel corso dello show è già avvenuto grazie al giovane Bran Stark, ovvero il Corvo con Tre Occhi, personaggio che può muoversi liberamente nelle varie linee temporali. Ma potrebbe accadere di nuovo? Nutter non è stato chiaro sulla questione, ma ha giocato a stuzzicare i fan dicendo semplicemente: “Posso solo dirvi che nei tre episodi da me diretti, non ci saranno”. Ma insomma, mai dire mai.

5. Gli episodi dureranno più di un’ora – Si tratta di una notizia anticipata già da tempo, ma che finalmente trova una conferma ufficiale nelle parole del regista: “Sì, gli episodi dell’ottava stagione dureranno tutti più di 60 minuti. Posso dirlo con certezza”

6. Aspettiamoci sequenze scioccanti come quelle delle Nozze Rosse – L’autore ha evitato di rivelare troppi dettagli riguardo i colpi di scena che vedremo nei prossimi episodi, tuttavia ha azzardato un confronto col celebre Red Wedding che ha sconvolto i fan, anticipando che: “Sarà meglio rimanere ai vostri posti, perché accadrà qualcosa di veramente speciale”.

7. L’esercito degli Estranei non sarà l’unica minaccia – Era prevedibile, ma Nutter ha spiegato che quello degli Estranei non sarà affatto l’unico problema che i protagonisti dovranno affrontare e risolvere, perchè qualcosa di ben più minaccioso li insidierà nei prossimi episodi. Di cosa si tratta? Di loro stessi, che si combatteranno fino all’ultimo in un confronto che non lascerà scampo a nessuno.

8. Alcuni personaggi si riuniranno dopo molto tempo e altri si incontreranno per la prima volta – Secondo il regista, una delle possibilità che la nuova stagione ha offerto agli autori è stata quella di mettere insieme membri del cast che non avevano mai lavorato insieme o che non lo facevano ormai da tanto tempo. Aspettiamoci quindi di vedere nella stessa inquadratura personaggi che non credevamo di poter ammirare insieme, e soprattutto non dimentichiamo che – come dice Nutter – “ci saranno molte lacrime e molta tristezza, ma sarà tutto davvero speciale”.