In quel film facevo pena! 11 attori e le 11 interpretazioni di cui si vergognano profondamente
Simona Carradori
Josh Brolin / Deadpool 2 – L’attore che interpreta Thanos nell’UCM e Cable in Deadpool è decisamente autocritico quando parla del proprio lavoro, forse anche troppo. In un'intervista rilasciata poco dopo l'uscita di Deadpool 2, Brolin ha infatti rivelato di non essere particolarmente soddisfatto della sua interpretazione nel film dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone. Qui le sue parole: “Il film mi piace e mi piace il risultato finale. Però mi rendo conto che avrei potuto fare molto di meglio. Voglio redimermi, devo redimermi. Voglio portare sullo schermo una versione migliore di ciò che ho fatto con Cable.”
George Clooney / Batman & Robin – Quando all’attore è stato chiesto di dare un giudizio sulla performance del collega Ben Affleck - l’attuale volto di Batman nel DCEU - Clooney ha risposto: “Io sono la persona meno qualificata per dare un giudizio su chiunque interpreti il ruolo di Batman, perché sono stato così pessimo da arrivare persino a distruggere il personaggio!”. Ha anche ammesso di non riuscire nemmeno a guardarsi in foto con il costume del Cavaliere Oscuro!
Kate Winslet / Titanic – Nonostante la sua candidatura agli Oscar come Miglior attrice protagonista e l’enorme successo ottenuto dal film, l’attrice oggi non può fare a meno di detestare la sua performance nel cult che ne ha lanciato la carriera. Kate Winslet ha infatti rivelato di non riuscire nemmeno a guardare il film: “Ad ogni singola scena, penso tipo ‘Davvero, davvero? Hai davvero recitato in questo modo?’, persino il mio accento americano è orribile, non riesco ad ascoltarlo. Dio come vorrei girare di nuovo quel film dall'inizio!”
Daniel Radcliffe / Harry Potter – Nonostante la saga dedicata al mago nato dalla penna di J.K. Rowling ne abbia lanciato la fortunata carriera, l’attore ha rivelato di detestare la sua performance, tanto che difficilmente si sente a proprio agio nel rivedere i film di Harry Potter. Radcliffe ha definito la sua interpretazione “piatta e inguardabile” in quasi tutti i capitoli, ad eccezione de L’ordine della Fenice, che reputa il suo miglior lavoro.
Colin Farrell / Miami Vice – Il film basato sull’omonima serie TV degli anni ’80 non ha ottenuto il successo sperato, e tra le ragioni di questo flop ci sarebbero anche le interpretazioni dei due attori protagonisti, che – secondo la critica – non sono riuscite affatto ad eguagliare quelle portate sul piccolo schermo da Don Johnson e Philip Michael Thomas. E il protagonista Colin Farrell non può far altro che concordare. L’attore ha ammesso che il film in generale non lo ha fatto impazzire, e per quanto riguarda la sua performance ha rivelato che “faceva seriamente schifo”. Il motivo? Pare che in quel periodo stesse combattendo con la dipendenza dalle droghe e dall’alcool, e la cosa non gli permetteva di essere concentrato sul ruolo.
Halle Berry / Catwoman – Non sorprende la presenza dell’attrice nella lista, considerando che la sua performance le è valsa un Razzie Award che – consapevole del pessimo lavoro fatto - ha deciso di accettare di persona. Durante il suo discorso alla cerimonia, Halle Berry ha ammesso che “per ottenere una performance terribile come la mia, devi avere dei terribili attori”. Fortunatamente poco prima si era aggiudicata anche un Oscar per la sua interpretazione in Monster’s Ball, che fa di Catwoman un piccolo errore di percorso.
Ewan McGregor / Emma – Secondo l’attore, questo è stato in assoluto il suo peggior film di sempre. Sembra che per il ruolo non si fosse neanche degnato di leggere il romanzo di Jane Austen da cui era tratto, e - pur ammettendo che alla fine si è rivelato un ottimo film - ha spiegato che la sua performance non è stata esattamente una delle migliori della sua carriera: “No, non sono stato affatto bravo. Certo, non ha aiutato il fatto che dovevo indossare la parrucca più brutta al mondo. È stato davvero imbarazzante recitare con quella cosa in testa”.
Nicole Kidman / Australia – Per tutta la durata delle riprese l’attrice ha continuato a chiedere insistentemente al marito Keith Urban se la sua performance fosse almeno accettabile, dato che non si sentiva affatto sicura del lavoro che stava facendo. Dopo l’uscita del film ha ammesso: “Non riesco a guardarlo sentendomi fiera della mia interpretazione. È stata davvero terribile”
Megan Fox / Transformers – L’attrice ha davvero detestato Transformers. Proprio tanto. Durante un’intervista ha definito la sua performance “terribile”, aggiungendo anche: “Non vado per niente fiera di quello che ho fatto in quel film. Credo che il pubblico vedrà solo il 7% delle mie doti interpretative in Transformers. Un giorno magari sarò una brava attrice, ma per adesso, no, non ho ancora fatto niente di buono”.
Sam Worthington / Scontro tra Titani – Dopo l’uscita del film nelle sale – che non ha affatto ottenuto il successo sperato - l’attore che interpretava il ruolo di Perseo, ha dichiarato: “Credo di poter recitare molto meglio di così. Ora voglio prendere nota di tutte le critiche fatte dalla gente sul web e dare finalmente ai fan il fot**to film che desiderano. Voglio che il sequel riesca a soddisfare più persone”. Sfortunatamente, anche il secondo capitolo non ha avuto il successo sperato, e anzi, tra i difetti evidenziati dalla critica, c’era proprio la sua interpretazione. Dai, provaci ancora Sam!
Shia LaBeouf / Indiana Jones – L’attore ha interpretato il giovanissimo personaggio di Mutt nel film del 2008, al fianco di Harrison Ford, storico volto dell’archeologo avventuriero. Ma non è stato affatto contento del lavoro svolto, tanto che teme di aver rovinato una grande saga che la gente amava alla follia: “Puoi dare la colpa allo sceneggiatore o al regista quando un film non va bene. Ma è il lavoro dell’attore rendere viva un’opera e farla funzionare, e io non ci sono riuscito. Quindi è tutta colpa mia. Semplice.”
E il problema è che quando le figuracce le fai sul set… poi arrivano nelle case di tutti!