Chi potrebbe interpretare il Joker nella origin story prodotta da Scorsese? 12 idee
Tra attori giovani e altri già lanciatissimi, volti già legati al ruolo del pagliaccio principe del crimine e qualche sorpresa... Scopriteli tutti nella gallery!
Letizia Lara Lombardi
Cameron Monaghan - Tra i numerosi giovani attori in circolazione tutti vogliono lui. Un po' perché lo hanno già visto vestire i panni di Jerome Valeska, il villain di Gotham, serie Fox giunta ormai alla quarta stagione che racconta le origini di Bruce Wayne, personaggio che viene definito un proto-Joker. Forse sarebbe troppo perfetto...
Leonardo DiCaprio - Diciamo la verità appena abbiamo letto Martin Scorsese abbiamo pensato subito a lui, il pupillo del regista e attore che più versatile non si può. Sarebbe bellissimo vedere Leo nei panni della nemesi di Batman, non pensate? È difficile, ma sognare non costa nulla.
Elijah Wood - Rimarrà per sempre Frodo Beggins, ma chi se lo ricorda in Sin City nei panni del folle Kevin? Un cannibale spietato che assieme al suo lupo mangia le vittime e ne conserva la testa come trofeo? Questa sua versione sarebbe perfetta per il Joker.
Bill Skarsgård - Lo vedremo tra poche settimane riportare sul grande schermo l'incubo di ogni bambino degli anni '90, il clown Pennywise cerato da Stephen King. Non sarebbe male per l'attore passare da un villain iconico a un altro...
Adam Driver - Il villain della nuova trilogia di Star Wars, Kylo Ren, ha già collaborato con Scorsese nel suo ultimo progetto Silence, quindi è possibile che il regista lo "raccomandi" per il ruolo. Di certo Driver finora si è dimostrato un interprete versatile e di talento.
Freddie Highmore - In Bates Motel veste i panni di un giovane Norman e scopriamo come sia evoluta la sua pazzia... Percorso non diverso da quello che vorremmo vedere in una origin story sul Joker!
Bradley Cooper - Anche lui come DiCaprio darebbe vita a un ritratto più adulto e maturo del Joker, ma siamo certi potrebbe sorprendere tutti (come del resto ha fatto Bradley negli ultimi anni).
Macaulay Culkin - L'ex ragazzino prodigio di Mamma Ho Perso l'Aereo avrebbe tutte le caratteristiche per entrare nei panni di un folle scatenato come il Joker. Unico pecca: il suo fisico gracile potrebbe tradirlo.
Will Poulter - Vincitore nel 2014 del premio BAFTA come Astro Nascente dell'anno, vedremo presto l'attore in Detroit di Kathryn Bigelow, ma lo sapevate che era stato scelto da Cary Fukunaga per interpretare Pennywise nel remake di IT? Purtroppo poi il progetto cambiò direzione e con l'arrivo di Andy Muschietti il ruolo andò a Bill Skarsgård.
Miles Teller - Scorsese lo ha già prodotto in Bleed - Più forte del destino lo scorso anno, quindi ci pare una possibilità... E poi darebbe a Teller la possibilità di mostrare realmente le sue capacità in un cinecomic dopo il flop de I Fantastici Quattro.
Jack Gleeson - Nonostante sembra abbia lasciato la recitazione al momento, il ruolo di Joffrey ne Il Trono di Spade ci ha permesso di vedere l'attore in un ruolo spietato e senza cuore... Caratteristiche perfette per un giovane Joker.
James Franco - Lo abbiamo visto interpretare qualsiasi ruolo negli ultimi anni, quindi perché non il Joker? Potrebbe dare al personaggio quel lato auto-ironico che non vediamo l'ora di vedere sul grande schermo...
Insomma una bomba. Ma chi potrebbe interpretare la nemesi di Batman nel cinecomic?
Dopo ventiquattro ore cerchiamo di dare qualche risposta a questa domanda nella gallery di oggi, che raccoglie 12 nomi, tutti plausibili secondo la nostra opinioni.
In attesa di un annuncio ufficiale sull’interprete del pagliaccio principe del crimine, sfogliate la gallery qui sopra e fatevi un’idea dei possibili candidati. E ovviamente fateci sapere cosa ne pensate e quali nomi dovremmo aggiungere!