Non è mai stato un uomo dai mille volti in stile Johnny Depp, ma Kurt Russell nel corso della sua carriera ha interpretato ben più di un ruolo entrato nell’immaginario collettivo. Fa parte di quella vecchia guardia di Hollywood che ancora oggi non ci stanchiamo mai di vedere all’opera.
Che fosse l’indimenticabile Jena Plissken di 1997: Fuga da New York, il camionista Jack Burton di Grosso guaio a Chinatown, o il leggendario Wyatt Earp di Tombstone, Russell si è sempre calato nei suoi personaggi con tutta la forza di quella sua “faccia da schiaffi” che anche Quentin Tarantino ha voluto esaltare, prima con la follia di “stuntman” Mike di A prova di morte, poi con The Hateful Eight, in cui Russell è il Boia.
Ora che entrerà a far parte dell’universo cinematografico Marvel (in Guardiani della galassia 2 sarà il padre di Star Lord), tornando anche in Fast & Furious 8 dopo aver recitato nel settimo episodio da record (1,5 miliardi di dollari al box office), Russell sta vivendo la sua seconda – o terza – vita su grande schermo. Ripercorriamone quindi alcuni dei ruoli più iconici nel video e nella gallery qui di seguito, ricordando che 1997: fuga da New York, Tombstone, A prova di morte e Vanilla Sky sono tutti disponibili all’interno del catalogo Infinity:
© RIPRODUZIONE RISERVATA