N.B. La gallery è in costante aggiornamento. Se avete pubblicato sui social la vostra fan-art, ma non la vedete nella gallery qui sopra, rileggete il regolamento: potreste aver dimenticato un hashtag o un tag o qualche altro prerequisito richiesto.
Info e regolamento completo: www.warnerbros.it/ItFanArtContest
Non vorremmo essere nei panni di Roberto Recchioni. Queste sono le fan-art che avete pubblicato finora sui social in risposta alla gara creativa lanciata da Warner Bros. Entertainment e Best Movie nei giorni scorsi e sono davvero tante e creative. È evidente che l’hype per il film di Andrés Muschietti IT (in uscita nei cinema il 19 ottobre) e per il premio messo in palio da Warner Bros. (un viaggio di 4 giorni a Bangor, nel Maine) ha scatenato il vostro impegno e la vostra fantasia.
Tra disegni a matita, acquarelli, opere digitali, fotocomposizioni, rielaborazioni grafiche del materiale promozionale del film e persino un banco di scuola disegnato (il disegno di Sara Giacopello), non vi siete fatti mancare nulla quanto a soluzioni originali per raccontarci (tramite le immagini) la vostra visione del pagliaccio assassino e del suo mondo.
Nella gallery qui sopra potete vedere il lavoro dei concorrenti che hanno partecipato finora, ma c’è ancora molto tempo per realizzare la vostra opera originale e vincere la gara. Oltre ai disegni della gallery, qui sotto potete ammirare e prendere ispirazione dal poster di Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog e nostro amico-collaboratore, che vi mostriamo in anteprima in calce alla news (lo troverete in allegato al numero di ottobre della nostra rivista, solo nella versione da edicola). Sarà proprio lui a stabilire la fan-art meritevole del premio in palio.
L’autore della migliore fan-art sarà ricompensato con un viaggio “terrificante” e volerà con un amico fino a Bangor, in Maine, dal 17 al 20 maggio 2018. Lì sarà ospitato presso un hotel della città e, soprattutto, potrà godersi un esclusivo tour privato a tema IT con cena e proiezione del film incluse. Non perdete tempo, dunque: il Maine vi aspetta…
Come partecipare
Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi al sito www.warnerbros.it/ItFanArtContest attraverso la funzione Warner Connect e pubblicare la propria opera sul profilo social inserito in fase di registrazione utilizzando l’hashtag #ITFilmFanArt. Ai fini della corretta partecipazione l’utente che avrà pubblicato l’immagine sul proprio profilo Facebook dovrà necessariamente taggare la pagina ufficiale del film It (https://facebook.com/ITIlFilm) e la pagina ufficiale di Best Movie (https://facebook.com/bestmovie.it); in caso di pubblicazione su Instagram sarà necessario menzionare l’account @warnerbrositalia; in caso di pubblicazione su Twitter sarà invece necessario menzionare l’account @warnerbrosita. Inoltre, ai fini della corretta partecipazione, il contenuto pubblicato da ciascun utente dovrà essere incluso in un post pubblico.
La migliore fan-art selezionata da Roberto Recchioni sarà pubblicata su www.bestmovie.it e su www.warnerbros.it
Durata dell’iniziativa: dall’8 settembre 2017 al 24 ottobre 2017
(Selezione del vincitore entro il 20 novembre 2017)
Qui tutti i dettagli del regolamento della gara creativa, che si chiuderà il 24 ottobre, giorno di uscita del film nei cinema italiani. Non perdetevi quest’occasione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA