Nonostante l’incredibile boom al botteghino (e a livello di merchandising) di Jurassic Park, nel 1993, ci fu un progetto legato al film che non vide mai la luce. Si trattava di una serie tv d’animazione basata sul parco giurassico, i cui concept art originali soltanto adesso sono trapelati online; essi sono, peraltro, opera del grande artista William Stout.
Le immagini sono state pubblicate dall’account Tumblr From Director Steven Spielberg, tratte direttamente dal blog dello stesso Stout, il quale ha anche scritto qualcosa a riguardo:
«Sulla scia del successo di Jurassic Park, c’era un’abbondanza di progetti conseguenti: giocattoli, videogiochi, romanzi, eccetera. Io venni chiamato dall’artista Will Meugniot, che mi chiese se fossi interessato a fare il design di una serie animata. […] Volevano uno show che fosse maturo e da prime time, con sceneggiatori importanti e un po’ di CGI. La Universal Cartoon Studios voleva un look da graphic novel, abbiamo anche realizzato un trailer per comunicare lo stile e l’atmosfera, e per mostrare come avevamo unito l’animazione computerizzata con quella tradizionale. C’era soltanto bisogno dell’approvazione di Steven Spielberg. Ho sentito però che lui non si è mai preso la briga di guardarlo, e a un certo punto il merchandising e lo sfruttamento commerciale del film non erano più di tendenza. Così, il progetto non è mai andato in porto: un peccato».
Qui sotto, tutti gli artwork realizzati da Stout, comprendenti i personaggi originali della pellicola:
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA