La Warner Bros. ha appena rilasciato il nuovo – e forse ultimo – trailer di Justice League (guardatelo QUI se ve lo siete perso), che come tutti ci aspettavamo è stato un vero e proprio mix di scene mozzafiato, adrenalina e scontri epici, che hanno fatto crescere sempre di più la voglia di correre al cinema per godersi le nuove avventure del team DC. Ma se con l’hype generale e l’effetto “wow” della ricomparsa di Superman vi è sfuggito qualcosa, non preoccupatevi, perché nella gallery di oggi abbiamo raccolto per voi 10 easter egg o sorprese dal nuovo trailer che (forse) non avete notato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA![JL-new-trailer-_HD-screencaps_015-horz](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/JL-new-trailer-_HD-screencaps_015-horz.jpg)
Come confermato da Zack Snyder, la scena in cui vediamo il ritorno di Clark Kent è un chiaro omaggio al film Superman del 1978, in cui Christopher Reeve indossava una camicia a scacchi molto simile a quella che indossa Cavill nel trailer. Anche l’ambientazione era la stessa, ma nel campo di grano con il protagonista c’era sua madre, anziché Lois Lane.
![JL-new-trailer-_HD-screencaps_031](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/JL-new-trailer-_HD-screencaps_031.jpg)
Nei fumetti il personaggio di Darkseid poteva contare su un’intera armata di Parademoni al suo servizio, gli stessi che vedremo comparire anche nel film. Quello che però sembra emergere dal trailer è che - a differenza dei fumetti – gli umani possano essere “infettati” e tramutati a loro volta in Parademoni, ma non è chiaro se avvenga come una sorta di “infezione” o se sia lo stesso villain a farlo.
![jl](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/jl.jpg)
Chi ha letto i fumetti dedicati alla Justice League ricorderà di certo Apokolips, descritto come un pianeta infernale e pieno di pozzi fiammeggianti, dove il tirannico Darkseid sottomette gli abitanti con l’aiuto della sua armata di Parademoni. Le immagini della terra sovrastata da un cielo rosso fuoco sono un sicuro riferimento al pianeta, ma quel che non è chiaro è se Steppenwolf stia cercando di ricreare una sorta di secondo Apokolips alterando l’atmosfera terrestre o se si tratti semplicemente di una scelta stilistica. Staremo a vedere!
![JL-new-trailer-_HD-screencaps_013](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/JL-new-trailer-_HD-screencaps_013.jpg)
Speravamo tutti in un ritorno di Superman, ma è stato come ce lo aspettavamo? La scena della sua comparsa nel campo di grano è volutamente enigmatica, e il montaggio del trailer non rende chiaro se si tratti di un sogno di Lois Lane o della realtà. Dai dialoghi dei personaggi sembrerebbe che parte della missione consista proprio nel riportarlo in vita, quale sarà quindi il ruolo di Superman nel film?
![ezra-miller (1)-horz](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/ezra-miller-1-horz.jpg)
Se vi era sfuggito dai primi trailer, ve lo ricordiamo con quello nuovo. Avete notato la t-shirt indossata da Barry Allen? Beh, è un chiaro riferimento al film Watchmen, e raffigura la copertina de “I racconti del vascello nero”, il celebre “fumetto nel fumetto” presente sia nella graphic novel originale che nel film di Zack Snyder.
![wwww](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/wwww.jpg)
Uno dei principali messaggi alla base di Justice League è quello legato alla forza che si nasconde dietro al lavoro di squadra, e in questo trailer - ancora più che nel precedente – questo concetto viene enfatizzato, sia nel breve scambio di battute tra Aquaman e Batman, sia nelle stesse sequenze di combattimento, che vedono gli eroi collaborare costantemente l’uno con l’altro. Aspettiamoci quindi un finale in stile “l’unione fa la forza”. Manca solo Superman!
![JL-new-trailer-_HD-screencaps_072](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/JL-new-trailer-_HD-screencaps_072.jpg)
Nei precedenti trailer non c’è stato modo di riuscire a vedere il volto del villain Steppenwolf, sempre mostrato di spalle o da angolazioni piuttosto scomode per apprezzarne i dettagli. Nell’ultimo invece compare un fotogramma nel combattimento contro Wonder Woman che ne mostra per la prima volta la faccia, anche se non perfettamente nitida. Cosa ne pensate?
![JL-new-trailer-_HD-screencaps_087](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/JL-new-trailer-_HD-screencaps_087.jpg)
Se non è la prima volta che vediamo comparire il Flying Fox, sicuramente è quella in cui lo vediamo meglio in tutto il suo splendore e soprattutto in azione. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gigantesco velivolo fatto costruire da Batman e utilizzato dal team come quartier generale mobile, per tenere costantemente traccia degli spostamenti dei nemici. Nel trailer lo vediamo dirigersi verso qualcosa che è difficile da definire, ma sembrerebbe una sorta di potente campo magnetico.
![JL-new-trailer-_HD-screencaps_048](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/JL-new-trailer-_HD-screencaps_048.jpg)
Tutti ormai sappiamo che il contributo dato da Joss Whedon al film è servito in parte anche ad alleggerirne i toni ritenuti inizialmente troppo cupi, e nell’ultimo trailer sono individuabili delle battute dal mood tipicamente whedoniano, come quella finale che contrappone l’umorismo di Flash alla serietà di Batman. Sarà opera sua? In ogni caso, preparatevi a un film che vi farà ridere parecchio!
![JL-new-trailer-_HD-screencaps_090](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2017/10/JL-new-trailer-_HD-screencaps_090.jpg)
Il personaggio di Cyborg è forse quello che ha fatto più discutere i fan, che erano piuttosto scettici all’idea di un eroe realizzato quasi completamente in CGI. Eppure nel nuovo trailer l’aspetto di Victor Stone sembrerebbe essere davvero migliore rispetto ai precedenti video, e vederlo volare al fianco di Aquaman aumenta davvero l’hype per il personaggio di Ray Fisher!