Vi è mai capitato di guardare un classico Disney e pensare di aver già visto da qualche parte il volto di un personaggio? Sappiate che probabilmente avevate ragione! Il design della maggior parte degli eroi Disney è infatti ispirata a persone reali più o meno famose, e molte di loro arrivano direttamente dal mondo del cinema! Un esempio? Il volto di Aladdin è ispirato a quello di… Tom Cruise! Volete conoscere gli altri? Allora sfogliate la gallery di oggi, con 10 attori che hanno ispirato i volti dei personaggi Disney.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vi siete mai chiesti a chi fosse ispirato il bellissimo volto di Ariel de La sirenetta? Enigma risolto, si tratta dell'attrice Alyssa Milano. Due gocce d'acqua non trovate? (Foto: Getty)

La controversa attrice e performer Divine è alla base dell'inconfondibile look e del volto della cattivissima Ursula de La Sirenetta. E in effetti sono identiche!

I duri lineamenti del volto di Joan Crawford hanno ispirato quelli della perfida regina Grimilde di Biancaneve e i sette nani. Beh... la somiglianza è notevole!

Lo sapevate? Il volto di Tom Cruise è stato utilizzato per creare quello di Aladdin, protagonista dell'omonimo film Disney. (Foto: Getty)

Il volto del Genio della lampada di Aladdin è ispirato a quello dell'attore Robin Williams, che ne è stato anche il doppiatore. (Foto: Getty)

Quell'espressione cupa e schiva di Scar non è nata per caso, ed è davvero inconfondibile. Il villain de Il Re leone è infatti ispirato all'attore Jeremy Irons. (Foto: Getty)

Vi siete mai chiesti da dove venissero le espressioni vispe e impertinenti di Campanellino? Mistero svelato: il personaggio è ispirato al volto di Margaret Kerry

Ci avevate mai fatto caso? Ebbene sì, i Beatles hanno ispirato gli avvoltoi de Il libro della giungla (Foto: Getty)