Ladruncoli di souvenir: 11 attori che hanno rubato oggetti di scena dai set dei propri film!
Simona Carradori
Jason Momoa / Il Trono di Spade – La star che ha interpretato l’amatissimo Khal Drogo nello show di HBO, ha recentemente rivelato di aver “rubato” un souvenir decisamente particolare e alquanto horror dal set! Ricordate la scena in cui taglia la gola e strappa la lingua a un insubordinato dothraki? Ebbene, sarete lieti di sapere che se mai doveste entrare in casa Momoa, sulla scrivania dell’attore trovereste proprio… quella lingua e quella gola squarciata!
Chris Pratt / Guardiani della Galassia – Se adorate Chris Pratt, probabilmente dopo aver letto questa gallery lo adorerete ancora di più. L’attore ha infatti rubato il suo costume da Star-Lord per un motivo che gli fa davvero onore: indossarlo per far visita ai bambini malati fan del suo personaggio. Un furto decisamente perdonato!
Ryan Reynolds / Deadpool – Come mai non ci sorprende? La star che interpreta Wade Wilson ha rubato dal set il costume del suo personaggio, e non si vergogna neanche a dichiararlo, anzi: “ho atteso 10 anni per fare questo film, quindi ora me ne andrò con il mio *beep* di costume!”. Sì, si è proprio auto censurato, tipico di Deadpool!
Daniel Radcliffe / Harry Potter – La star che ha prestato il volto al celebre mago nato dalla penna di J. K. Rowling non si è accontentata di un solo souvenir dal set di Harry Potter, ma se ne è intascati addirittura due… identici! Cosa dovrà mai fare con le due paia di occhiali che si è premurato di portare a casa?
Andrew Garfield / The Amazing Spider-Man 2 – A quanto pare, all’attore era stato severamente proibito di portare via dal set il costume dell’eroe protagonista, ma la cosa sarà servita a fermarlo? Ovviamente no. Andrew Garfield ha confessato durante un’intervista: “potrei averne rubato uno e potrebbe essere nella mia valigia. Potrebbe essere nella mia valigia nella mia camera d’albergo. Potrebbe anche essere nel mio zaino in macchina”. Colpevolissimo!
Ben Affleck / Batman v Superman: Dawn of Justice – Volete ridere? Alla fine delle riprese del film, Zack Snyder ha deciso di regalare al cast alcuni oggetti di scena, e all’attore che interpreta Bruce Wayne è stato offerto un rampino dell'eroe, che però ha prontamente rifiutato, sentendosi anche parecchio in imbarazzo per il dono. Come mai? Aveva già rubato un Batarang senza dire niente a nessuno!
Dakota Johnson / 50 sfumature di grigio – La protagonista del film più sexy del 2015 ha fatto incetta di souvenir dopo le riprese, portandosi a casa oggetti alquanto bizzarri. Vi aspettereste che un attore rubi dal set qualcosa di iconico o introvabile altrove, e invece Dakota Johnson ha rubato alcune paia di mutande perché “erano comode”. Tranquilli però, ha fatto di meglio. Se dovesse capitarvi di andare nel suo garage, sappiate che potrete trovare un autentico frustino appartenuto nientemeno che a Mr. Grey!
Kristen Stewart / Twilight – Bella Swan non potrà mai dimenticare il giorno in cui Edward le ha chiesto di sposarla… perché conserva ancora l’anello! A quanto pare Kristen Stewart – che all’epoca aveva una relazione con il suo co-protagonista Robert Pattinson - era così sentimentalmente legata all’oggetto in questione, da aver deciso che doveva essere suo a tutti i costi. Peccato che poi sia stata proprio lei a far finire la storia d’amore, e pure in malo modo!
Jennifer Lawrence / Hunger Games – Come si fa non voler essere Katniss Everdeen anche fuori dal set? Per questo motivo la protagonista Jennifer Lawrence si è portata a casa la giacca e gli stivali di pelle della sua eroina, anche se per il momento – ha dichiarato – giacciono “rinchiusi dentro al suo armadio”. Chissà quanti fan pagherebbero per averli!
Emma Watson / Harry Potter – Come il suo collega Daniel Radcliffe, anche Emma Watson non si è fatta problemi a rubare oggetti dal set, e a quanto pare deve averci preso proprio la mano! L’attrice non si è accontentata di un solo souvenir di Harry Potter, ma ne ha magicamente fatti scomparire ben tre: la bacchetta di Hermione, un mantello e la sua fedele Giratempo!
Mark Wahlberg / Boogie Nights – L’attore ha letteralmente detestato questo film, a tal punto da aver chiesto perdono direttamente a Dio per il suo ruolo. Questo odio non gli ha impedito però di portarsi a casa un souvenir alquanto bizzarro dal set, che siamo parecchio curiosi di sapere in che punto della sua casa venga gelosamente custodito. Cosa ha rubato Mark Wahlberg di così assurdo? La protesi genitale usata nel film! Esatto, proprio un pene finto!
Lavorare per mesi sul set di un film al fianco dei propri colleghi, è una di quelle esperienze indimenticabili che inevitabilmente le star di Hollywood si porteranno dentro per tutta la vita. Così come molti dei personaggi interpretati, che in alcuni casi rimarranno per sempre parte di loro. Per tutti gli altri invece, ci sono i souvenir rubati dal set!
Ebbene sì, perché poco importa se tecnicamente sarebbe proibito: sono molti gli attori che hanno ammesso di essersi portati a casa qualche piccolo ricordino tra gli oggetti di scena. L’ultimo è stato Jason Momoa, che ha svelato di tenere sulla sua scrivania un oggetto un po’ inquietante usato durante le riprese de Il Trono di Spade.