Le 10 decisioni più insensate prese dai personaggi dell'universo DC
telegram

Le 10 decisioni più insensate prese dai personaggi dell’universo DC

Esattamente come nel Marvel Cinematic Universe, anche gli iconici eroi del DCEU, il DC Extended Universe si sono ritrovati a dover prendere delle decisioni estremamente complesse e difficili. Quando la posta in gioco è alta, eroi come Superman, Batman, Wonder Woman e Aquaman non hanno mai avuto reticenze nel tentare il tutto per tutto e a qualsiasi costo per salvare le persone che amano o il pianeta.

Tuttavia, alcune strane decisioni prese nel corso dei film che compongono il loro universo condiviso appaiono difficili da spiegare senza tirare in ballo la cara vecchia sospensione dell’incredulità. Se alcune di queste sono dettate perlopiù da esigenze di scrittura e possono essere giustificate con alcuni escamotage, altre appaiono invece del tutto prive di senso, se non addirittura stupide.

Questo non vale solo per gli eroi, ma anche per i cosiddetti criminali, i quali non si fanno problemi a escogitare un piano d’azione che a conti fatti risulta essere più ottuso che malvagio. Insomma, nessuno sembra essere al sicuro da scelte non proprio geniale all’interno del DC Extended Universe, e noi abbiamo deciso di raccogliere nella nostra gallery di oggi, intitolata appunto “Le 10 decisioni più insensate prese dai personaggi dell’universo DC“.

Se la gallery “Le 10 decisioni più stupide prese dai personaggi del DCEU” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA