Le 10 serie Tv più sottovalutate degli anni 2000 secondo James Gunn, da guardare in binge watching
Karin Ebnet
First Person - È una serie TV americana prodotta e diretta da Errol Morris. Lo show, improntato su interviste a personaggi finiti alla ribalta della cronaca, è andata in onda per due stagioni nel 2000-2001. Tra gli intervistati professori universitari, difensori pubblici, eroi popolari e vittime di crimini.
Justified - È una serie Tv americana composta da 6 stagioni andate in onda dal 2010 al 2015. Creata da Graham Yost, segue le vicende di Raylan Givens (interpretato da Timothy Olyphant), uomo di legge del Sud e dalla parlantina tagliente, che cerca di tenere la pace nella contea di Harlan, in Kentucky, e far valere la giustizia con metodi che a volte vanno al di fuori della legalità.
Karachi Kops - È una serie Tv documentaristica del 1994 composta da soli 5 episodi che racconta eventi accaduti in una stazione di polizia a Karachi, in Pakistan.
Kingdom - È una serie Tv americana creata da Byron Balasco, trasmessa per tre stagioni dal 2014 al 2017 che racconta le difficoltà quotidiane per tenere aperta una palestra specializzata nel combattimento di arti marziali.
Party Down - È una sitcom americana creata tra gli altri da Paul Rudd (il protagonista di Ant-Man per intenderci), andata in onda nel 2009 e nel 2010. La serie segue un gruppo di ristoratori a Los Angeles che sperano di diventare famosi a Hollywood. Nel cast Adam Scott, Ken Marinoe Jane Lynch
Patriot - Serie dramedy statunitense creata da Steven Conrad andata in onda ufficialmente nel 2017. Nel cast della serie, che racconta le vicende di un funzionario dell'intelligenze che deve infiltrarsi sotto copertura per impedire all'Iran di usare energia nucleare, Michael Dorman, Kurtwood Smith e Debra Winger.
The Joe Schmo Show - È uno show del 2012 in stile candid camera realizzato da Paul Wernick e Rhett Reese. Nella serie è che una o più persone sono portate a credere di essere concorrenti in uno show televisivo, in realtà, tutti gli altri partecipanti - incluso il presentatore - sono attori.
The Vice Guide To Everything - Andata in onda nel 2010, la serie di informazione d'attualità realizzata con spirito sardonico è composta da episodi di cinque o sei minuti in cui i corrispondenti viaggiano tra l'America e lo Yemen o Corea del sud, intervistando e chiacchierando con personaggi al limite del ridicolo.
Happy Valley - Serie Tv poliziesca britannica del 2014 ambientata nella Calder Valley, nello Yorkshire. Interpretata da Sarah Lancashire, James Norton e Siobhan Finneran, la serie racconta la vita non facile di una poliziotta alle prese con grandi drammi privati che si vanno a scontrare con il suo lavoro.
Wonder Showzen - Show statunitense ideato da John Lee e Vernon Chatman nel 2005, Wonder Showzen ha per protagonisti un gruppo di pupazzi ed è una sorta di parodia per adulti di programmi tv educativi per bambini come Sesame street (i Muppet per intenderci).
In quarantenaJames Gunn continua a dare consigli di visione. Dopo i 10 film da guardare durante il lockdown, su Instagram ha ora indicato le 10 serie Tv più sottovalutate degli anni 2000 da guardare in binge watching. La lista comprende serie tv decisamente poco note a indicare che il regista ha davvero gusti che si allontanano dai grandi successi di pubblico. Nella gallery la lista completa. Le guarderete?