Quei momenti inaspettati che ti fanno saltare sulla poltrona e pensare "WTF?!?"
Letizia Lara Lombardi
Guardiani della Galassia Vol. 2 - Ci abbiamo creduto fino all'ultimo che Ego potesse essere una brava persona e non dimostrarsi subdolo come poi è stato... Scoprire che era lui il vero cattivo del film non ha sconvolto tutti, ma scoprire che è stato lui a uccidere la madre di Peter è proprio un momento WTF.
Batman V Superman - L'Uomo di Acciaio perisce alla fine del film, lo piangiamo... Anche se sappiamo che tornerà. Infatti, saperlo non ha reso meno sconvolgente la sua morte... Non ci resta che aspettare la Justice League il prossimo novembre per scoprire come risorgerà e che aspetto avrà...
Wonder Woman - In realtà i twist del film sono ben due: Diana è l'Ammazzadei e Ares altri non è che Sir Patrick Morgan... E sarà proprio l'eroina a porre fine alla vita del Dio e di conseguenza alla Prima Guerra Mondiale.
Logan - Il capitolo conclusivo dedicato a Wolverine ha convinto un po' tutti i fan. Ma cosa ha stupito davvero? L'arrivo, a un certo punto nel film, di X24, un mutante geneticamente modificato dall'aspetto uguale al nostro eroe, ma senza una cosa che rende Logan unico: un cuore.
Il cavaliere oscuro - Tutto hanno amato il Joker di Heath Ledger, ma il villain ne ha combinate delle belle a Batman. Soprattutto uccide la sua Rachel, quando gli fa scegliere tra il salvare la vita alla donna o al procuratore Harvey Den, mentendogli sulla location dove si trova davvero. Vedere la reazione di Bruce alla morte dell'amata è così inaspettatamente doloroso...
Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Bruce Wayne si fida di Miranda Tate. Ma non solo, i due entrano molto in intimità. Tutto finisce, però, quando Batman scopre che Miranda altri non è che Talia, la figlia di Ra's Al Ghul, intenzionata a vendicare il padre e terminare ciò che egli aveva iniziato.
Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Altro twist inaspettato del capitolo che chiude la trilogia di Nolan: il regista spedisce il suo Bruce Wayne verso l'orizzonte portando con sé il carico mortale di Talia Al Ghul: agganciata la bomba al Batwing, Batman vola verso l'oceano per portare l'esplosione il più lontano possibile dalla città. Il suo sacrificio ha salvato la città e tutti i suoi abitanti. Batman muore, ma non è detta l'ultima parola per Bruce: il Cavaliere Oscuro è riuscito a salvare Gotham salvando anche se stesso e darsi la possibilità di un futuro sereno con la donna che ama.
Captain America: The Winter Soldier - Rivelazione shock del secondo capitolo dedicato a Cap: Alexander Pierce, segretario generale dello S.H.I.E.L.D., altri non è che il leader dell'HYDRA, l'ex-dipartimento nazista di scienze avanzate fondato da Johann Schmidt (Teschio Rosso). Ed è così che Nick Fury, Captain America, Vedova Nera, Maria Hill e Falcon riescono a smascherare e sconfiggere gli agenti doppiogiochisti, sebbene ciò comporti lo smantellamento dell'agenzia.
Captain America: Civil War - Zeno mostra finalmente a Tony chi ha ucciso davvero i suoi genitori... è stato Bucky sotto il controllo del Soldato d'Inverno. La notizia può non aver sconvolto i più, ma vedere il migliore amico di Cap togliere la vita a sangue freddo ai signori Stark è stata dura. Soprattutto lo sguardo di Iron Man.
Iron-Man 3 - Il Mandarino è il villain più inutile dell'UCM... principalmente perché non si tratta davvero di un cattivo, ma di un attore messo a svolgerne il ruolo di uno dei più temuti personaggi dei fumetti Marvel! Che delusione...
Thor: The Dark World - Il twist finale che ha lasciato tutti a bocca aperta: sul trono di ASgard non c'è davvero Odino, ma suo figlio Loki...
Spider-Man: Homecoming - Ammettetelo: quando l'Avvoltoio ha aperto la porta di casa di Liz Allen, la ragazza di cui Peter Parker è innamorato da sempre, siete rimasti sconvolti anche voi, vero? O avevate capito fosse suo padre?
[ATTENZIONE! Contiene SPOILER per Wonder Woman e Spider-Man: Homecoming]
Vi è mai capitato di essere al cinema per vedere un cinecomic e saltare sulla poltrona perché una scena in particolare vi ha lasciato sotto shock?
Stiamo parlando di quei momenti che proprio non ti aspetti… e invece BOOM! Eccoli lì.
Nella gallery di oggi vi mostriamo 12 rivelazioni che hanno sconvolto il pubblico dei cinecomic… Siete d’accordo? Ne avreste aggiunti altri? Fateceli conoscere nei commenti!