Le migliori scene eliminate che avrebbero cambiato interamente 12 importanti film
telegram

Le migliori scene eliminate che avrebbero cambiato interamente 12 importanti film

Nessuna sequenza è al sicuro dal final cut, specie se fisioligicamente agli opposti con la direzione di questo o quel film, da Le Iene a The Amazing Spider-Man 2

Nel bene o nel male, alcune scene dei film non riescono ad arrivare al final cut e a volte vengono addirittura tagliate dallo script prima che il progetto entri in produzione. I motivi per cui accade sono tra i più svariati: possono non piacere al pubblico dei test screening, cambi di idee di registi o sceneggiatori o problemi di durata e censura, anche se spesso queste sequenze vengono eliminate perché fisiologicamente antitetiche alla direzione scelta per questo o quel film.

Fortunatamente viviamo però in un’epoca dove tale materiale non viene più smarrito come un tempo, ma inserito quando possibile nei contenuti speciali o nelle versioni estese in homevideo di vari titoli. Abbiamo così modo di comprendere e studiare a fondo la genesi e il mutamento di uno script, dall’origine alla sala, attraverso le scene eliminate o ai finali alternativi di film come Shining, Le Iene o American Beauty.

Allora oggi vogliamo proporvi una gallery dove scoprire insieme alcune delle migliori scene eliminate che avrebbero potuto modificare profondamente la storia di 12 importanti film, da drammi d’autore ad amatissimi blockbuster. Eccoli…

© RIPRODUZIONE RISERVATA