Le peggiori performance di 15 tra le migliori star di Hollywood
Ora sono attori affermati, ma hanno anche loro degli scheletri nell'armadio che Rotten Tomatoes ha valutato con uno 0%... Scopriamoli tutti!
Letizia Lara Lombardi
Robert Downey Jr. - La grande promessa (1988) - Rotten Tomatoes: 0% - Ambientato in un college di provincia, il film è una commedia che tratta un tema molto caro agli americano: il reclutamento nelle Università. Oltre ad Iron Man compare una giovanissima Uma Thurman.
Jared Leto - Basil (1998) - Rotten Tomatoes: 0% - Nel film di Radha Bharadwaj, basato sull'omonimo romanzo di Wilkie Collins, Leto interpreta il ruolo del Basil del titolo, un giovane aristocratico nell'Inghilterra vittoriana diviso fra la ricerca dell'approvazione di suo padre, uomo all'antica, e l'amore per una donna che non appartiene alla sua classe sociale.
Leonardo DiCaprio - Critters 3 (1991) - Rotten Tomatoes: 0% - Si tratta del debutto cinematografico dell'attore e tutto sommato gli ha dato la visibilità che meritava quindi per lui non è stato proprio un flop, ma il trequel del franchise diretto da Kristine Peterson non ha portato niente di nuovo sullo schermo rispetto ai primi due capitoli (fatta eccezione, appunto, per Leo).
Jeff Bridges - 8 milioni di modi per morire (1986) - Rotten Tomatoes: 0% - Scritto da Oliver Stone e diretto da Hal Ashby, il film racconta la storia di Matt Scudder (il nostro Bridges), un ex agente della narcotici che si è ritirato dopo aver ucciso un sospettato durante una retata. Quando però una sua amica viene uccisa da un trafficante di droga, Matt esce dalla sua apatia e si mette a combattere.
Jeremy Renner - La scuola più pazza del mondo (1995) - Rotten Tomatoes: 0% - Il debutto come protagonista del nostro Occhio di falco è una commedia ambientata al liceo dove il giovanissimo Renner interpreta Mark "Dags" D'Agastino, che insieme al migliore amico Reggie Barry (Rob Moore), sono due tossicodipendenti svogliati e che a scuola sono costantemente tenuti d'occhio dal preside e sempre alla ricerca di un modo diverso per divertirsi.
Morgan Freeman – The Contract (2006) - Rotten Tomatoes: 0% - Numerosi sono i film con l'attore ad aver collezionato uno 0% su RT, ma il più recente è il thriller con John Cusack che vedeva l'attore nei panni di un ex assassino che lavorava per il governo.
Kevin Spacey - Professione inventore (2010) - Rotten Tomatoes: 0% - Nel film l'attore veste i panni di Robert Axle, un inventore geniale che in breve tempo riesce a diventare miliardario grazie alla diffusione sul mercato degli oggetti da lui realizzati. Un giorno però una delle sue invenzioni risulta così pericolosa da amputare delle dita a degli utenti... Dopo anni di galera Axle cerca di tornare alla ribalta, ma non sarà semplice! Cosa direbbe Frank Underwood in merito?
Samuel L. Jackson - La tela dell'assassino (2004) - Rotten Tomatoes: 1% - Una giovane investigatrice dalla vita privata assai turbolenta viene coinvolta nelle indagini su una serie di omicidi. Scopre così che tutte le vittime sono suoi ex fidanzati o amanti occasionali. Ossessionata dai ricordi (venti anni prima suo padre era stato un serial killer che aveva agito con le stesse modalità prima di assassinare sua moglie ed uccidersi a sua volta) la poliziotta si rende conto di cadere vittima di improvvisi blackout mentali proprio in coincidenza degli omicidi. Comincia, così, a sospettare di se stessa. Ad aiutarla nelle indagini il fedele collega Mills (aka Nick Fury).
George Clooney - Il ritorno dei pomodori assassini (1988) - Rotten Tomatoes: 0% - Tra i primi B-movie interpretati dall'attore, sei anni prima del successo con la serie tv E. R. - Medici in prima linea. Nel film era Matt Stevens, pizzaiolo di una cittadina sopravvissuta alla guerra dei pomodori.
Patrick Stewart - Christmas Eve (2015) - Rotten Tomatoes: 0% - Anche il nostro adorato Professor X ha partecipato a una di quelle commedie natalizie corali che cercano in ogni modo di bissare il successo di Love Actually, con poco successo aggiungeremmo... Meno male dopo sono arrivati Green Room e Logan.
Sean Penn - Crackers (1984) - Rotten Tomatoes: 0% - Remake statunitense de I soliti ignoti di Mario Monicelli che ovviamente non ha avuto lo stesso successo dell'originale. Meno male poi ha iniziato a lavorare con Brian De Palma...
Kathy Bates - You May Not Kiss the Bride (2011) - Rotten Tomatoes: 0% - L'attrice, salita alla ribalta con il ruolo di Annie Wilkes in Misery non deve morire (1990) e per il quale ha vinto l'Oscar alla miglior attrice e un Golden Globe, ha partecipato nel 2011 a questa commediola romantica con protagonisti Dave Annable di Brothers & Sisters e la cantante Katherine McPhee. Meno male che Ryan Murphy dopo questo flop l'ha portata con sé nella squadra di American Horror Story.
Allison Janney - Una bugia di troppo (2012) - Rotten Tomatoes: 0% - Le riprese della commedia con protagonista Eddie Murphy si conclusero nel 2008 ma il film arrivò nelle sale solo 4 anni dopo. Nel frattempo la Janney partecipò a nove progetti, tra cui il pluripremiato The Help.
Denzel Washington - Un fantasma per amico (1990) - Rotten Tomatoes: 0% - Quando a Jack, un poliziotto bianco, basso, per nulla avvenente e con tendenze razziste (Bob Hoskins) viene trapiantato il cuore di Napoleon, nero, bello ed avvocato di successo, morto in circostanze misteriose. Quest'ultimo appare al ricevente sotto forma di fantasma. Un Denzel da brivido, insomma...
Donald Sutherland - Shadow Program - Programma segreto (1997) - Rotten Tomatoes: 0% - Qui l'attore vestiva i panni del capo dello staff presidenziale Jake Conrad, ma è solo uno dei film valutati con una percentuale bassissima di Sutherland fin dal suo debutto sul grande schermo nel 1964 nel film italiano Il castello dei morti vivi.
Ogni attore di Hollywood, che sia Leonardo DiCaprio o Denzel Washington, ha nel suo passato un film (o più di uno) di cui non andrà fiero…
Nella gallery di oggi abbiamo deciso di raccogliere 15 tra le star più amate e il loro film peggiore, valutato con uno 0% (o al massimo 1%) su Rotten Tomatoes.
Cosa ne pensate? Quali altre performance inserireste nella nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti.
Nell’attesa, scoprite le 15 peggiori performance di alcune delle migliori star di Hollywood nella gallery qui sopra.