Le star di Hollywood e i loro film preferiti! La gallery
Da Il Mago di Oz a Lawrence d'Arabia passando per Rosemary's Baby. Scopriteli tutti!
Letizia Lara Lombardi
Il celebre film ispirato a Il meraviglioso mago di Oz, il primo dei quattordici libri di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum, è il preferito di moltissimi attori! Tra i quali il compianto Heath Ledger (era l\'unico film che i genitori gli facevano vedere da bambino) e Johnny Depp, dichiarando «ho sempre voluto che un tornado mi spazzasse via dalla mia vita quando ero adolescente».
Il film di fantascienza di Stanley Kubrick è il preferito di Tom Hanks, che ha più volte dichiarato di averlo visto almeno una cinquantina di volte.
Il noir di Roman Pola?ski, con protagonisti Jack Nicholson, Faye Dunaway e John Huston, è il preferito di David Duchovny.
Il film diretto da Robert Mulligan, tratto dal romanzo omonimo di Harper Lee, è il preferito in assoluto di Harrison Ford!
È il film preferito di Quentin Tarantino!
Lo ha confessato Uma Thurman, dichiarando: «Ho sempre voluto essere Doris Day. Uno dei miei preferiti è Pillow Talk, una luminosa ventata d\'aria fresca così divertente da guardare. La cosa che mi piace di più di Doris è che nei sui film non interpreta nessun altro se non se stessa».
Il noir diretto da Carol Reed, vincitore del Grand Prix per il miglior film al 3º Festival di Cannes, è il preferito di Michael Caine.
Il colossal è il preferito di moltissime star di Hollywood! Da Steven Spielberg a Dennis Quaid, passando per il politico britannico David Cameron!
Il capolavoro di Chaplin è un must e lo era anche per Orson Welles!
Sembra proprio che Antonio Banderas sia un fan di Orson Welles! Tra i suoi preferiti il film tratto dal romanzo Badge of Evil di Whit Masterson e L\'orgoglio degli Amberson (1942).
Il musical del regista Baz Luhrmann, ispirato all\'opera La traviata di Giuseppe Verdi, è uno dei preferiti di Morgan Freeman, che lo mette al primo posto seguito da: King Kong (1933), Mezzogiorno di fuoco (1952), Il texano dagli occhi di ghiaccio (1976) e Moby Dick (1956).
Il dramma musicale è da sempre il preferito di Charlize Theron, che lo descrive come «il miglior film che io abbia mia visto»!
Il film di Michelangelo Antonioni è il preferito di Richard Gere!
L\'attrice Julianne Moore ha più volte dichiarato che l\'horror di Roman Polanski è il suo fil preferito in assoluto!
Il musical è il film preferito di Seth MacFarlane, che nel 2003 ha dichiarato: «Sono fottutamente innamorato di quel film!».
Il film di Paul Thomas Anderson, vincitore del premio per la regia alla 55ª edizione del Festival di Cannes, è il preferito di Owen Wilson e Bill Nighy.
Il vincitore del 19º Festival di Cannes e dell\'Oscar come Miglior film straniero è il preferito di John Travolta.
La commedia diretta da Garry Marshall è la preferita dell\'attrice Reese Witherspoon!
Il classicone diretto da Victor Fleming è il preferito nientepopodimeno che di Vin Diesel!
La prima trasposizione cinematografica del regista Mel Stuart, ispirata al romanzo di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato, è il primo film della lista per Salma Hayek!
Così abbiamo pensato di racchiudere nella gallery di oggi 20 film che altrettante star di Hollywood hanno eletto come i loro preferiti!
Da Heath Ledger e Johnny Depp che hanno scelto Il Mago di Oz alla sorprendente Julianne Moore che ha scelto l’horror Rosemary’s Baby, scopriteli tutti nella gallery qui di seguito!
Cliccando su ogni locandina vi sveleremo il nome dell’attore o regista che lo ha scelto come il migliore di tutti i tempi!