Nella nostra gallery di oggi, 10 personaggi di amatissime saghe cinematografiche che sono semplicemente evaporati nel nulla: qualcuno potrebbe dirci che fine hanno fatto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
È stato tra i personaggi più visti nell'UCM fino a Age of Ultron: poi, il Nick Fury di Samuel L. Jackson è misteriosamente scomparso dalla scena. Per dire: il nostro non si è fatto vedere nemmeno quando i suoi pupilli erano sul rischio di ammazzarsi a vicenda in Captain America: Civil War. Di sicurò tornerà in uno dei prossimi film, e speriamo proprio che ci spieghino questa sua lunga assenza!

Ce li hanno mostrati minacciosissimi in Star Wars: Il risveglio della forza, ma in Gli ultimi Jedi sti fantomatici Cavalieri di Ren non si vedono manco di striscio. Che fine hanno fatto? Risbucheranno fuori nell'Episodio IX?

In Thor: Ragnarok ci sono praticamente tutti, da Heimdall ai Tre Guerrieri, passando per Odino e Loki. L'unica a mancare all'appello? Ovviamente la Lady Sif di Jaimie Alexander. Taika Waititi ha rivelato che l'attrice era semplicemente impegnata con altri progetti, ma nel film la sua assenza non viene spiegata nemmeno di sfuggita

Andiamo: alla fine di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo il protagonista si sposa pure; com'è possibile che il suo adorato paparino interpretato da Sean Connery non fosse tra i presenti? Beh, a quanto pare, l'amato personaggio è morto! In verità, però, sappiate che fu lo stesso attore a rifiutare di tornare, in quanto per lui si trattava di "una particina troppo piccola"

Nei primi 2 Transformers era la dolce metà di Shia LaBeouf, ma per via del suo litigio con Michael Bay, Megan Fox è poi stata licenziata dal franchise e la sua Mikaela Banes fatta sparire senza possibilità di ritorno. Così, con uno schiocco di dita

Oggi la famiglia si è decisamente allargata, ma in origine, la squadra di Dominic Toretto in Fast & Furious era composta da Letty (Michelle Rodriguez), Vince (Matt Schulze), Jesse (Chad Lindberg), e Leon (Johnny Strong). Dom e Letty resistono; Vince e Jesse sono morti, e Leon beh... nemmeno il suo interprete sa che fine abbia fatto!

Era l'interesse amoroso di Bruce Banner in The Incredible Hulk, ma poi, la Betty Ross di Liv Tyler è evaporata senza lasciare tracce. Non è che se cambi l'attore principale (Mark Ruffalo è subentrato a Edward Norton) poi fai sparire anche tutti gli altri personaggi attorno a lui eh!

L'abbiamo visto per 6 film come scagnozzo tra i più fidati di Draco Malfoy, ma poi, Vincent Crabbe è stato improvvisamente sostituito da un altro personaggio, Blaise Zabini! Il motivo? L'attore che interpretava Crabbe, Jamie Waylett, fu condannato per possesso di marijuana. Ci sta, ma per favore, dite al team di Harry Potter che non è così che si fanno sparire i character!

Il Nick Van Owen di Vince Vaughn era uno dei protagonisti principali di Jurassic Park 2 - Il mondo perduto, ma poi, parrebbe proprio che Steven Spielberg si sia semplicemente scordato di lui. A un certo punto del film, infatti, il nostro va a chiedere soccorso, senza però fare più ritorno. Sarà morto? Magari rapito dagli UFO? O se n'è semplicemente fuggito alle Bahamas?