Visita la nostra sezione dedicata al Lucca Comics e guarda i video-diari dell’evento
Nell’ultimo giorno della fiera toscana siamo tornati nella Terra di Mezzo per la presentazione dell’Extended Edition di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate. Per l’occasione Warner Bros. ha mostrato in anteprima due clip tratte dai contenuti speciali dell’edizione Blu-Ray.
In “All’Ombra della Montagna” si documenta l’impresa di girare nella remota località Rock and Pillar, location della sequenza in cui la compagnia dei nani e Bilbo che osserva attonita la desolazione di Smaug, tra problemi di natura sia logistica che meteorologica. A fine giornata infatti, parte della troupe con a capo l’assistente alla regia Bruno Du Bois è rimasta per ore isolata a causa della fitta coltre di nubi che impediva l’atterraggio degli elicotteri.
In “Nella Scia del Drago” ci si concentra invece sulle difficoltà del reparto scenografia di decorare quasi due chilometri della spiaggia antistante Lago Pukaki, dov’è stata girata la sequenza dello sfollamento degli abitanti di Pontelagolungo dopo l’attacco di Smaug.
Scopri i Blu-ray e Dvd di novembre
Guarda la gallery della sfilata a tema Hobbit (tra cui troviamo anche i costumi del gruppo cosplay tolkeniano La Quarta Era)!
© Foto di Cristiano Bacci
© RIPRODUZIONE RISERVATA