Ma che c’azzecca? 10 presenze inaspettate nei film futuri
Tra camei, ruoli assurdi e doppiaggi imbarazzanti... Scopriteli tutti!
Letizia Lara Lombardi
King Arthur: Il potere della spada - L'ex calciatore farà il suo debutto nel mondo del cinema nel kolossal di Guy Ritchie, lo ha rivelato lui stesso con questa foto pubblicata su Instagram e che svela l'aspetto che avrà per il suo cameo: il volto deturpato da numerose cicatrici e i denti anneriti. (nelle nostre sale l'11 maggio 2017)
The Emoji Movie - Lo conosciamo tutti come il Professor Xavier dell'Universo X-Men, eppure il bravissimo Patrick Stewart nel film dedicato alle faccine più famose al mondo darà voce all'emoji più discutibile: la cacca (nelle nostre sale il 28 settembre 2017)
Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar - L'ex Beatle Paul McCartney avrà un ruolo nel quinto capitolo del franchise dedicato al pirata Jack Sparrow con Johnny Depp. Per ora non sono stati rivelati i dettagli sul ruolo affidato all'artista e non è chiaro se il nuovo personaggio avrà un legame con il protagonista interpretato da Johnny Depp. Nella famiglia di Sparrow c'è infatti già un legame con il mondo della musica: il padre del pirata è interpretato da Keith Richards, membro dei Rolling Stones
Dunkirk - Alzi la mano chi non si è stupito quando ha scoperto che Henry Styles, star degli One Direction e idolo della ragazzine, fosse entrato a far parte del cast del nuovo film di Christopher Nolan? Il direttore dei casting ha difeso così la scelta ricaduta sul cantante: «Ha combattuto duramente per questa parte, la sua interpretazione ci ha davvero colpiti ed è per questo che ci siamo convinti a coinvolgerlo. Non penso che abbia mai studiato recitazione in modo professionale, eppure è riuscito a battere attori molto più conosciuti di lui» (nelle nostre sale il 31 agosto 2017)
Jumanji: Welcome to the Jungle - Vedere Jack Black nel sequel del cult degli anni '90 non ci ha di certo sorpreso, è stato scoprire il suo ruolo che ha cambiato le carte in tavola: protagonisti del film quattro adolescenti che quando entrano nel gioco si trasformano nei loro avatar. Peccato che a trasformarsi nel professor Shelly Oberon ci sia Bethany, una teenager tutto pepe.
Guardiani della Galassia - Qualche giorno fa è stato rivelato il ruolo che Sylvester Stallone avrà nel sequel Marvel: interpreterà Stakar, ovvero Stakar Ogord, noto anche con il nome di Starhawk, uno dei membri originali dei Guardiani della Galassia. Questo non toglie che l'ingresso nel cast del cinecomic da parte della star - conosciuto per ruoli come Rocky, Rambo e Cobra - abbia sorpreso tutti. (nelle nostre sale il 25 aprile 2017)
Star Wars: Gli Ultimi Jedi - Se Dunkirk vanterà Harry Styles, per gli amanti della musica un po’ più âgé la sorpresina che ha in serbo l'ottavo episodio di Rian Johnson: un cameo di Gary Barlow, storico leader dei Take That, mitica boy band che ha conosciuto la fama durante gli anni ’90. A confermarlo è lo stesso cantante: «Non sarà uno Stormtrooper, ma ci sarò. Bene, ora che l’ho detto probabilmente mi faranno fuori. Credo che quelli di Star Wars siano molto attenti alle informazioni che rilasciano, quindi potrei appena essermi giocato il ruolo». Rumor vorrebbero nel film anche i camei di Tom Hardy e del Principe Harry (nelle nostre sale il 13 dicembre 2017)
Kingsman: Il cerchio d'oro - Lo scorso maggio Elton John ha annunciato con questa immagine che avrebbe partecipato al secondo capitolo del franchise diretto da Matthew Vaughn basato sui fumetti di Mark Millar. Non abbiamo ancora nessuna notizia ufficiale sul suo ruolo, ma non siete curiosi? (nelle nostre sale il 12 ottobre 2017)
La Mummia - Sappiamo che Russell Crowe verrà presentato nei panni del Dr. Jekyll/Mr. Hyde nel prossimo film dell'Universo dei Mostri con protagonista Tom Cruise. E più che la scelta dell'attore, a sorprendere è la scelta della Universal di introdurre un nuovo personaggio nel suo franchise attraverso un personaggio che poco si ricollega al suo passato, visto che nel film di Alex Kurtzman si trova a capo di una misteriosa organizzazione, chiamata Prodigium, che si occupa di riconoscere, esaminare, contenere e infine distruggere il male... (nelle nostre sale il 8 giugno 2017)
Blazing Samurai - Un cast vocale eccezionale per quella che sarà una storia assurda: da Samuel L. Jackson a Michael Cera, passando per Ricky Gervais e Mel Brooks, alcuni dei nomi che doppieranno la storia di Hank, un cane che sogna di diventare un samurai per sconfiggere le mire di un felino che vorrebbe sbarazzarsi di tutti gli abitanti della città di Kakamucho.
Nella gallery di oggi vi sveliamo 10 ruoli in altrettanti film in arrivo nelle sale che non ci saremmo mai aspettati!
Cosa ne pensate?
In alcuni casi si tratta di camei, in altri di doppiaggi imbarazzanti… ma per scoprirne qualcosa di più dobbiamo aspettare l’arrivo nelle sale di tutti i film.