Marvel: 10 notizie confermate sulla Fase 4 (e 5 RUMOR ancora in forse)
Cosa succederà nell'UCM dopo Avengers 4?
Letizia Lara Lombardi
CONFERMATO | Introdurrà dei nuovi Guardiani della Galassia - Sappiamo già che Vol. 3 segnerà la fine per Star Lord e sarà l'inizio dei prossimo 20/30 anni della Marvel (almeno secondo quanto rivelato dal regista James Gunn). E l'unico modo è inserendo dei nuovi personaggi, magari già visti in Vol. 2.
CONFERMATO | Qualcuno morirà - Ovviamente non sappiamo chi sarà, ma l'attacco di Thanos avrà delle serie conseguenze sui nostri personaggi. E non dimentichiamoci che i contratti di molti dei protagonisti, inclusi Chris Evans e Robert Downey Jr., scadranno proprio con Avengers 4.
NON CONFERMATO | Wesley Snipes tornerà nei panni di Blade - Il suo Diurno è l'unico personaggio Marvel a non essere tornato, a differenza di Daredevil e gli altri. L'attore ha rivelato durante l'ultimo Comic Con di San Diego di aver parlato con la Marvel per una possibile collaborazione, ma al momento non ne sappiamo di più.
CONFERMATO | Sarà il sequel di Spider-Man: Homecoming a dare il via alla Fase 4
CONFERMATO | Captain Marvel sarà il supereroe più forte visto finora - La incontreremo per la prima volta nello standalone previsto marzo 2019 e «Quando farà parte del nostro Universo, sarà di gran lunga il più forte dei supereroi. Ma è anche per questo che è molto importante controbilanciare la sua potenza con un forte senso della realtà. Avrà bisogno di incarnare una profonda umanità e Brie Larson affronterà la sfida alla perfezione» ha dichiarato Kevin Feige.
NON CONFERMATO | Thanos diventerà un problema - Da sempre la Marvel ha un piccolo problema con i villain, ma speriamo che questo non accada con il Titano Pazzo visto l'hype alle stelle!
CONFERMATO | La Sony e la Marvel continueranno a rimanere separate - Dopo l'accordo per Spider-Man: Homecoming, i nuovi spin-off dedicati a Venom e a Silver& Black saranno completamente nelle mani della Sony e non faranno parte dell'UCM, nonostante qualche dubbio iniziale.
CONFERMATO | Più alleanze inaspettate - Dopo Thor e Hulk in Ragnarok e Iron Man e Spider-Man in Captain America: Civil War (e Homecoming), Kevin Feige ha promesso nuove interazioni tra i personaggi nei prossimi capitoli.
NON CONFERMATO | Harley Keener diventerà Iron Man - È un rumor che gira già da quando Ty Simpkins partecipò nei panni di Keener in Iron Man 3 e ora che è stato confermato che apparirà anche in Avengers 4 la teoria diventa sempre più realistica, ma al momento rimane ancora una speculazione.
CONFERMATO | Più diversità - Ci vorranno 11 anni e 21 film per vedere lo standalone su Captain Marvel, ma negli anni sempre più supereroine donne hanno fatto la loro comparsa e con l'arrivo anche di Black Panther siamo solo all'inizio...
CONFERMATO | L'inizio di un nuovo panorama - Secondo quanto riferito anche dai registi, i fratelli Russo, Avengers 4 smuoverà un bel po' le acque per l'UCM e dopo le cose non saranno più le stesse: verranno introdotti nuovi personaggi e esplorate nuove strade.
NON CONFERMATO | L'ingresso degli X-Men nell'UCM - Se prima poteva sembrare solo un sogno, con la notizia di ieri che La Disney sembra intenzionata ad acquisire la 20th Century Fox questa possibilità non sembra poi più così remota!
CONFERMATO | I sottotitoli dei film sono SPOILER - Ed è questa la ragione per cui non conosciamo ancora il titolo ufficiale di Avengers 4 e dei capitoli che comporranno la Fase 4.
CONFERMATO | La Fase 4 sarà un nuovo inizio per l'UCM -
NON CONFERMATO | Che il Guanto dell'Infinito dia vita a una serie di reboot - Si vocifera che il potere del guanto verrà utilizzato per cancellare l'UCM che abbiamo conosciuto e dare vita a un mondo tutto nuovo, ma al momento è solo una voce.
La Fase 3 della Marvel si concluderà nel 2019 con Avengers 4, ma cosa ci aspetta nel futuro della Casa delle Idee?
Nella gallery di oggi vi sveliamo 10 RUMOR confermati sulla Fase 4 e altri 5 che al momento sono solo teorie infondate!