Marvel Universe: in ogni film della Fase 2 c'è un Easter Egg di Star Wars. La gallery
telegram

Marvel Universe: in ogni film della Fase 2 c’è un Easter Egg di Star Wars. La gallery

Da grande fan della saga di George Lucas, Kevin Feige ha voluto un chiaro riferimento a L'Impero colpisce ancora in ciascuno dei suoi cinecomic

In un’intervista rilasciata a Cinemablend, Kevin Feige ha espresso tutto il suo amore per Star Wars (guarda il nuovo trailer di Il risveglio della Forza): «Sono ossessionato da Guerre Stellari, tanto che mi sono chiesto se la nostra Fase 2 non potesse essere accostata a L’Impero colpisce ancora. E se ci fate caso, qualcuno finisce per perdere un braccio in ogni singolo film di questa Fase. Non se ne salva uno».

Perdere un braccio: per chi non lo sapesse o avesse la memoria corta, il numero uno Marvel si riferisce alla scena in cui Darth Vader taglia una mano a Luke, nell’epico scontro durante il quale il Signore Oscuro dei Sith rivela a Skywalker di essere suo padre. Scoviamoli, allora, questi easter egg marvelliani a tema Star Wars, partendo da Iron Man 3, il film che ha aperto la Fase 2, sino ai Guardiani della Galassia. E badate bene: in attesa di Ant-Man, vi possiamo anticipare che il riferimento c’è anche in Avengers: Age of Ultron che sbarca oggi nelle sale (qui la nostra recensione), dunque aguzzate bene la vista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA