I migliori e i peggiori presidenti americani... al cinema e in tv
telegram

I migliori e i peggiori presidenti americani… al cinema e in tv

Il giorno in cui Donald Trump sale alla Casa Bianca, ricordiamo le tante incarnazioni hollywoodiane del numero uno americano

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Una vittoria, quella su Hillary Clinton, sorprendente, mai pronosticata dai media nei giorni di campagna elettorale.

Di quali saranno le conseguenze della salita alla Casa Bianca del miliardario, non vogliamo discuterne qui. Piuttosto, ispirati dal personaggio Trump, showman che potrebbe benissimo essere saltato fuori da una sceneggiatura, vogliamo concentrarci sui tanti volti che la figura del leader USA ha avuto al cinema e in tv. Hollywood lo ha ritratto in tutti i modi possibili, ricorrendo ad alcune delle sue stelle più illustri, da Harrison Ford a Jack Nicholson, passando per Daniel Day Lewis e il diabolico Kevin Spacey di House of Cards: ripercorriamo, dunque, le migliori (patriottiche, coraggiose, ispiratrici) e peggiori (vendicative, subdole, o semplicemente dementi) incarnazioni che l’uomo più potente del mondo ha avuto su grande e piccolo schermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA