Non chiedetegli l’autografo! 14 star che hanno trattato di m***a i propri fan
Qualche volta sarebbe il caso di scendere dal piedistallo?
Simona Carradori
Jared Leto – Un giovane fan ha raccontato di essersi avvicinato all’attore subito dopo un concerto tenuto a Londra con i suoi 30 Seconds to Mars, congratulandosi per l’ottima performance della serata. La risposta che - secondo il suo racconto - avrebbe ricevuto è stata inaspettata e davvero cattiva: “Hey, ho già firmato la tua m*rda, ora vai a f**culo!”. Okay Jared, calmo.
Gwyneth Paltrow – La star che interpreta Pepper Potts nell’UCM non è esattamente gentile con chi la circonda, che si tratti di fan o addirittura vicini di casa. Chi ha avuto la sfortuna di abitare vicino all’attrice infatti, si è lamentato più volte del suo fare snob e dei suoi modi particolarmente rudi verso la gente "comune". E in effetti – come se non bastasse – in passato ha rilasciato dei commenti non particolarmente carini nei confronti di chi non guadagna milioni, insomma, la maggior parte dei suoi fan! Inutile dire che non è molto propensa a trascorrere tempo a firmare autografi...
Tobey Maguire – L’attore è famoso per il modo brusco con cui rifiuta spesso foto o autografi persino ai bambini, ma c’è un episodio che è diventato particolarmente famoso sul web, proprio perché esiste un video che lo documenta. Nel filmato - reperibile su Youtube - un fan si avvicina a Maguire per fare una foto, ma l’attore scocciato… gli butta a terra la macchina fotografica con un colpo!
Sandra Bullock – Pare che l’attrice non sia particolarmente propensa a firmare gli oggetti degli ammiratori, ma di certo c’è modo e modo per rifiutarsi! Secondo un report del 2012 infatti, la Bullock avrebbe gridato in malo modo contro un fan in sedia a rotelle che voleva solamente chiederle un autografo!
Christian Bale – Esiste un intero libro dedicato al caratteraccio di Bale, scritto nientemeno che dal suo assistente Harrison Cheung, dove ha raccontato minuziosamente le difficoltà incontrate nel lavorare con l’attore. L’uomo ha rivelato che non solo Bale spende parecchio tempo nel fare ramanzine alle sue ammiratrici più piccole che lo disturbano per gli autografi fino a farle correre dai genitori piangendo, ma che una volta ha persino commentato la lettera di un suo fan con queste parole: “dovrebbe essere eliminato con un cacciavite infilato nell’occhio”! Se gli avete mai inviato una lettera di complimenti, dovreste avere molta paura!
Charlize Theron – La star di Mad Max e Atomic Blonde è già conosciuta per la sua indifferenza nei confronti di fan, fotografi e persino colleghi, ma in questo caso potrebbe avere un attimino esagerato. Nel 2014 infatti, sembra che l’attrice abbia ignorato Tia Mowry, teen star di Sister, Sister e sua grandissima fan. Secondo il suo racconto, quando Charlize si è accorta che la collega si stava avvicinando per farle i complimenti, avrebbe addirittura rivolto gli occhi al cielo annoiata esclamando “oh mio Dio”!
Robert Pattinson – La star di Twilight ha dichiarato più volte di non amare affatto il franchise che l’ha reso famoso e soprattutto chi lo idolatra, ma forse in questo caso ha un po’ esagerato. Nel 2013 in un’intervista con US Weekly l’attore rivolgendosi ai fan più accaniti - che su Twitter si fanno chiamare “Twihards” – ha commentato: “A volte mi chiedo cosa faccia nella vita questa massa di gente, che sta seduta tutto il giorno di fronte al computer in attesa di commentare qualsiasi notizia abbia a che fare con il film!”.
Bruce Willis – Sembra che durante la New York Fashion Week l’attore – circondato dalle fan - si sia particolarmente infuriato quando una di loro ha commesso l'errore di dargli un colpetto sulla spalla per attirare la sua attenzione. Secondo i testimoni Willis ha puntato il dito verso la sua ammiratrice e le ha letteralmente urlato contro, di fronte a tutti: “Non provare mai più a toccarmi, hai capito?”.
Demi Moore – Secondo quanto rivelato dal giornalista del LA Times, Steve Cyrkin, l’attrice tratterebbe i fan “come fossero fantasmi”, ignorandoli bellamente quando chiedono foto, autografi o anche solo di poter scambiare due parole con lei.
James Franco – Immaginate di essere scelti dalla vostra università per tenere l’importante discorso di apertura alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno. All’ansia di dover parlare di fronte a un fitto pubblico si aggiunge quella di vedere tra gli studenti in sala James Franco, uno dei vostri attori preferiti. Dopo aver finito nervosamente il vostro discorso vi dirigete timidamente verso di lui per chiedere una foto insieme, ma mentre vi state avvicinando... lo sentite dire al direttore che il vostro discorso ha fatto schifo! È successo ad una studentessa che non l’ha presa proprio benissimo…
Cameron Diaz – E se pensavate che la cosa peggiore legata agli autografi fosse semplicemente il rifiutarsi di firmarli, allora Cameron Diaz sconvolgerà tutte le vostre certezze. L’attrice infatti non nega semplicemente ai fan la propria firma, ma ricorda loro - di tanto in tanto - quanto sia stupido rincorrere qualcuno per farsi scrivere il suo nome su un foglio di carta!
Mike Myers – Chi l’avrebbe mai detto che uno dei volti più divertenti del cinema potesse essere così scorbutico? Un suo fan ha raccontato di aver incontrato Mike Myers in un bar di New York, e intenzionato a non disturbarlo più del dovuto, gli ha semplicemente fatto i complimenti per il suo lavoro e offerto un drink come segno della sua ammirazione. La star ha però rifiutato bruscamente dicendo: “Grazie ma posso permettermi di pagare da solo i miei drink, str*nzo, tieni da parte i tuoi soldi per il mio prossimo film”! Terrificante!
Shia LaBeouf – Dopo averlo riconosciuto in un ristorante, una giovane fan si è avvicinata al tavolo dell’attore per chiedere un autografo. Non è chiaro cosa lui le abbia detto per rifiutarsi, ma il risultato è che la ragazza è scoppiata a piangere, e quando il suo fidanzato si è avvicinato per confrontarsi con LaBeouf, quest’ultimo lo ha addirittura minacciato di pagare qualcuno per farlo… uccidere!
Amy Schumer – Nel 2016 un giovane fan si avvicinò all’attrice chiedendole di fare una foto insieme da postare su Twitter. Nel pubblicarla però il ragazzo ha aggiunto una frase poco divertente in cui si vantava con gli amici di aver passato la notte con lei, dandole anche pubblicamente della t**ia. Prontamente la Schumer ha risposto a tono al Tweet e ridicolizzato il furbone che l’aveva taggata, rivelando che nonostante si atteggiasse da “uomo vissuto”, in verità si era fatto accompagnare da suo padre a chiedere la foto! In questo caso c'è da dirlo: ben fatto Amy!
Essere umiliati pubblicamente non è certo una cosa che fa piacere, tantomeno se ad accanirsi contro di voi non è una persona a caso, ma… la vostra star preferita!
Sembrerà assurdo, ma sono stati parecchi gli episodi in cui – per un motivo o l’altro – gli attori hanno reagito male a gesti, commenti o alla semplice insistenza dei fan, finendo con il comportarsi in maniera forse un po’ troppo dura con i propri ammiratori, che in alcuni casi volevano solamente una foto o un autografo! Scopriteli tutti nella gallery di oggi, con: 14 star che hanno trattato di m***a i propri fan.