Non solo Ben Affleck: 10 improbabili star di Hollywood che hanno avuto problemi con alcool e droghe
Simona Carradori
Mischa Barton - L’attrice londinese che interpretava il personaggio di Marissa della serie tv The O.C., ha ceduto spesso nel corso della sua carriera alla dipendenza da droghe e alcool, sviluppata subito dopo essere diventata una celebrità. La giovane è stata inoltre arrestata nel 2007 a soli 21 anni per una serie di reati commessi tutti in una sola notte, tra cui guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di marijuana. Dopo un lungo periodo di disintossicazione in una clinica di Los Angeles, oggi l'attrice sembrerebbe aver raggiunto la serenità lontana dai riflettori. (Foto: Getty)
Daniel Radcliffe – Ebbene sì, il maghetto Harry Potter ha avuto problemi di alcolismo. Nel 2012 l’attore ha ammesso che la sua dipendenza era così grave da essersi presentato più volte ubriaco addirittura sul set de Il principe mezzosangue, rivelando che ci sono delle scene nel film in cui recitava sotto l'effetto dell'alcool. Radcliffe ha smesso di bere nell’agosto del 2010, e da allora ha dichiarato di non aver toccato più alcolici. (Foto: Getty)
Demi Moore - Nel 2012 l’attrice è stata ricoverata d’urgenza per una gravissima overdose che le è quasi costata la vita, trascorrendo in seguito un periodo in cura presso un centro di riabilitazione nello Utah. Dalle sue dichiarazioni non è mai stato chiaro di che tipo di sostanze si trattasse, ma quel che è certo, è che la sua dipendenza stata una delle cause del divorzio da Ashton Kutcher, come confermato in seguito. (Foto: Getty)
Eva Mendes – Prima di sposare Ryan Gosling e avere da lui due figli, la vita della Mendes non era esattamente tutta rose e fiori. Proprio come la collega Demi Moore, anche lei ha trascorso un periodo nello stesso centro di riabilitazione, senza però mai rivelare quale fosse la sostanza da cui era dipendente. Le dichiarazioni sul suo conto si sono sempre limitate a dei semplici “ha bisogno di cure mediche”, ma in ogni caso la tipologia di centro a cui si è rivolta non lascia dubbi sulla natura dei suoi problemi. (Foto: Getty)
Samuel L. Jackson – Essere l’attore con una delle dipendenze più serie di Hollywood non è bastato a lasciargli quel marchio da “drogato” che spesso perseguita le star, eppure Samuel L. Jackson non ha mai nascosto i problemi di tossicodipendenza avuti agli inizi della sua carriera, negli anni '70. È riuscito a smettere solo nel 1991, curiosamente due settimane prima di interpretare un drogato nel film Jungle Fever.
Gerard Butler – In questo caso si potrebbe parlare di veri e propri “rischi del mestiere”, visto che l’attore ha dovuto trascorrere un periodo al Betty Ford Center in California per una dipendenza da antidolorifici. Butler è infatti entrato in questo tunnel nel 2012 a causa delle riprese di 300, durante le quali i dolori causati dagli eccessivi sforzi fisici richiesti da Zack Snyder lo hanno portato ad assumere delle dosi spropositate di farmaci al fine di placarli. Fortunatamente l’attore ha superato la dipendenza in poco tempo! (Foto: Getty)
Zac Efron – Il protagonista di High School Musical ha trascorso un periodo in un centro riabilitativo a causa della sua dipendenza da cocaina. Tutto è iniziato con l’alcolismo, che si è poi trasformato in tossicodipendenza nel 2013, ironicamente, proprio mentre stava girando il film Cattivi Vicini. Secondo quanto dichiarato, ora sembrerebbe essere pulito da entrambe le sostanze. (Foto: Getty)
Gary Oldman – Durante un’intervista del 2001, Gary Oldman ha dichiarato che nonostante si trovasse negli anni d’oro della sua carriera, nel 1995 ha avuto bisogno di un periodo di ricovero per uscire dall’alcolismo. Dopo aver superato la sua dipendenza, l’attore si è dato alla completa astinenza da qualsiasi sostanza alcolica. (Foto: Getty)
Jon Hamm – Tre anni fa la star di Mad Men si è affidata a un centro di disintossicazione per superare la dipendenza dall’alcool, rivelando che l’aveva portata non solo ad isolarsi completamente dal mondo esterno, ma anche a chiudere la relazione con Jennifer Westfeldt, la sua compagna da ben 18 anni. In seguito è riuscito ad allontanarsi completamente dagli alcolici. (Foto: Getty)
Seann William Scott – Non ci sono molti indizi riguardo il tipo di dipendenza con cui ha fatto i conti la star di American Pie, in quanto le dichiarazioni rilasciate sulla vicenda sono molto limitate; ma quel che è certo è che l’attore è stato per un po’ di tempo lontano dalle telecamere proprio per disintossicarsi da qualche sostanza non meglio specificata. (Foto: Getty)
È di qualche giorno fa la notizia che Ben Affleck è nuovamente finito nel tunnel della dipendenza dall’alcool, costringendo l’ex moglie Jennifer Garner a pregarlo di tornare in rehab per il suo bene, quello dei loro tre figli e della sua carriera. Ben ha acconsentito senza opporre resistenza, e tenterà di curare nuovamente il suo problema con l’alcool in una struttura della contea di L.A.
Ma se le vicende dell’attore sono ormai note a tutti, sappiate che ci sono parecchie altre star di Hollywood vittime della dipendenza da alcolici o droghe; e mentre la vita sopra le righe di alcune è cosa già nota ai fan, ce ne sono altre la cui dipendenza da sostanze suona quasi impensabile!
Volete sapere di chi stiamo parlando? Nella nostra gallery di oggi 10 improbabili star di Hollywood che hanno avuto problemi con alcool e droghe.