Non solo cinema: 14 star appassionate di sport “estremi”. La gallery
Da Hugh Jackman appassionato di teleferica a Leonardo DiCaprio in fissa con il flyboard... Scopriteli tutti!
Letizia Lara Lombardi
La passione dell\'attore è la teleferica. Scoperta sul set di X-Men quando vestiva i panni di Wolverine, Jackman ha percorso a 30 metri di altezza anche il tratto tra l\'Opera di Sidney e un palco esterno per raggiungere Oprah... peccato che gli sia costato l\'occhio sinistro.
Il celebre attore americano è un appassionato di flyboard, più che uno sport un vero fenomeno esploso negli ultimi anni: una speciale attrezzatura permette di compiere straordinarie evoluzioni volanti sull\'acqua.
Conoscevate la passione da pilota dell\'attrice? Ebbene sì, in un\'intervista a Vogue la Jolie ha confessato che ad iniziarla a questo hobby è stato il figlio Maddox: ora che la mamma può volare è un po\' come Superman!
Le moto. Mettete l\'attore in sella a un due ruote e lo renderete felice!
Il nostro amato Mr. Bean guidava rigorosamente la sua Mini Cooper. L\'attore che lo interpreta, invece, oltre ad essere un ingegnere meccanico che per anni ha scritto di auto per svariate riviste, si diletta come pilota nelle corse!
La bellissima attrice ha una passione antichissima: quella per i cavalli. Sarà solo un caso, dunque, che il film che l\'ha lanciata ad Hollywood sia stato L\'Uomo che sussurrava ai cavalli!
Il figlio di Ozzy Osbourne (nella foto con il padre) è appassionato di scalata! A farlo interessare a questo sport, la visione quando aveva soli 7 anni di Cliffhanger - L\'ultima sfida.
L\'ex dottor Shepherd della celebre serie tv Grey\'s Anatomy ha da anni la passione per i motori e le corse. Ha partecipato a diverse corse famose come la 24 Ore di Le Mans e la 6 ore al Nurbugring, celebre circuito tedesco.
A 55 anni l\'attore le ha provate tutte: scalata, surf, bicicletta... ma l\'attività estrema che ama di più è il kitesurfing!
Appassionato soprattutto di sport acquatici (surf in primis), l\'attore si mantiene in forma insieme alla sua mountain bike!
Il comico è un appassionato di Jiu jitsu brasiliano, l\'arte marziale ispirata al judo giapponese. Ma non solo, nel 2010, quando aspettava il suo primo figlio, ha deciso di festeggiare l\'evento con sua madre... facendo paracadutismo!
L\'attore non è nato surfista, ma si è appassionato a questo sport nel 2008 durante le riprese di Surfer, Dude! E non ha più smesso...
Ogni tanto alle emozioni del palco e del calore dei fans la celebre cantante americana preferisce l\'adrenalina pura del salto nel vuoto via bungee jumping.
Scontato: le arti marziali. Quello che forse non sapevate, è che Chan ha vinto pure due Guinness World Records: uno per il maggior numero di credits e il secondo per il maggior numero di Stunt eseguiti da un attore! Grande Jackie!
Cosa ci fanno Hugh Jackman appeso a un cavo a testa in giù o Patrick Dempsey con casco e tuta da pilota ai box del circuito di Le Mans? No, non si tratta del set di un nuovo film, né tantomeno di una nuova serie tv… Stiamo parlando delle passioni estreme di alcune delle più note star del cinema, del piccolo schermo e della musica.
La gallery di oggi ci porta alla scoperta delle passioni estreme delle star!