Non solo Emilia Clarke: 10 star del cinema affette da serie patologie
Simona Carradori
Lady Gaga – La celebre attrice e cantante - vincitrice del premio Oscar per A Star Is Born - nel 2018 è stata costretta a prendersi una pausa dal lavoro a causa degli insopportabili sintomi della fibromialgia, una malattia cronica che causa dei forti dolori all’apparato muscolo-scheletrico. Dopo essersi rimessa, Lady Gaga ha deciso di parlare pubblicamente di questo suo disturbo per sensibilizzare le persone sulla malattia in questione. (Foto: Getty)
Selena Gomez – Nel 2017 la cantante ed attrice si è sottoposta ad un trapianto di rene donatole da una sua carissima amica. L’operazione è servita a curare la malattia di cui la Gomez è affetta, ovvero il lupus, una patologia cronica autoimmune che porta il sistema immunitario ad aggredire i tessuti dell’organismo, causando delle serie infiammazioni. Dopo essersi ripresa, la star ha ringraziato sentitamente la sua amica sui social. (Foto: Getty)
Daisy Ridley – La star che presta il volto a Rey in Star Wars, ha raccontato su Instagram la sua dura lotta contro l’endometriosi, una malattia cronica con cui combatte fin da quando era adolescente. Si tratta di un disturbo che colpisce l’utero, provocando dei fortissimi dolori mestruali e numerosi altri sintomi in base al decorso, arrivando a causare anche l’infertilità. (Foto: Getty)
Selma Blair – Lo scorso anno, tramite un post davvero toccante su Instagram, l’attrice ha rivelato di aver scoperto di essere affetta da sclerosi multipla, un disturbo neurologico cronico che nel tempo può portare a disabilità gravi. Selma Blair ha spiegato di aver avuto i sintomi della malattia per diversi anni senza sapere di cosa si trattasse, fino al 16 agosto scorso, quando ha ricevuto la diagnosi definitiva dei medici. (Foto: Getty)
Nick Jonas – Il celebre cantante ed attore qualche anno fa ha scoperto di soffrire di diabete di tipo 1, malattia autoimmune che – ha rivelato – è stata davvero difficile da accettare inizialmente: “Per me è stata una cosa spaventosa. Ho appreso quanto più possibile riguardo il mio disturbo, abituandomi ad assumere determinate dosi giornaliere di carboidrati e zuccheri”. (Foto: Getty)
Avril Lavigne – La celebre cantante, che nel corso della sua carriera ha anche recitato in tre film, si è dovuta allontanare dal palcoscenico per circa cinque anni a causa del disturbo di cui soffre: la malattia di Lyme. Si tratta si una patologia infettiva causata dal morso di una zecca - contratta da Avril Lavigne nel 2014 - che provoca sintomi come spossatezza, capogiri, febbre, cefalee e dolori muscolari. (Foto: Getty)
Charlie Sheen – Nel 2015 l’attore sconvolse il mondo di Hollywood rivelando di essere affetto da HIV, una notizia che fece il giro del mondo e preoccupò parecchio le sue numerose ex partner, considerando lo stile di vita piuttosto libertino di Sheen. Malattia infettiva sessualmente trasmissibile, l’HIV ha causato parecchie vittime, in particolare negli anni ’80 (Freddie Mercury morì di AIDS), ma fortunatamente oggi è tenuta a bada dai numerosi farmaci in circolazione. Oggi infatti, a 51 anni, l'attore conduce una vita tranquilla con la sua nuova fidanzata, che ha rivelato di non avere affatto paura della sieropositività del partner. (Foto: Getty)
Michael J. Fox – Nel 1991, durante le riprese del film Doc Hollywood, l’attore notò un fastidioso tremolio alle dita delle mani che non riusciva a controllare. Gli viene così diagnosticato il morbo di Parkinson, condizione che rende pubblica solamente nel 1998. L’attore comunque continua a lavorare incessantemente, sfruttando il suo problema per fare dell’umorismo e far sorridere sulla sua condizione. (Foto: Getty)
Halle Berry – Proprio come Nick Jonas, anche l’attrice è affetta da diabete. A differenza del collega però, Halle Berry soffre della forma di tipo 2, quella più comune tra gli adulti, che può essere facilmente tenuta a bada grazie ad una dieta equilibrata e alla riduzione di carboidrati, senza l’uso di insulina. L’attrice ha scoperto di soffrirne all’età di 23 anni, quando si sentì male proprio sul set. (Foto: Getty)
Kim Kardashian – La celebrità più chiacchierata della tv e del web ha rivelato di soffrire di psoriasi, una malattia infiammatoria della pelle che provoca la comparsa di numerose chiazze e placche rosse ricoperte da squame biancastre. I sintomi possono essere in parte ridotti grazie all'assunzione di farmaci, tuttavia per il momento non esiste una cura vera e propria in grado di eliminarli completamente. (Foto: Getty)
Nella giornata di ieri, Emilia Clarke – la star che interpreta Daenerys ne Il Trono di Spade– ha rivelato di essere sopravvissuta a ben due aneurismi cerebrali, che l’hanno colpita nel 2011 a distanza di pochissimo tempo l’uno dall’altro. I gravi episodi hanno rischiato di esserle fatali, ma fortunatamente dopo tre operazioni l’attrice è riuscita a rimettersi in sesto, tornando sul set per portare a termine le riprese dello show di cui è protagonista.
Una storia davvero sconvolgente per i fan, ma non la sola nel panorama hollywoodiano. Sono tante infatti le star che hanno rivelato di essere affette da varie patologie, più o meno gravi, croniche e non croniche, nel corso degli anni. Scoprite di chi si tratta nella gallery di oggi, con 10 star del cinema affette da serie patologie.