Nooo! Le morti che non ci saremmo mai aspettati nei film. La gallery
Da Mad Max: Fury Road al cult Donnie Darko... Scopritele tutte!
Letizia Lara Lombardi
Colpo di scena nel finale: la morte di Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) che si sacrifica eroicamente per salvare Occhio di Falco e un bambino. Ma dato che con i supereroi non si sa mai: sarà davvero morto?
Una morte divertente e inaspettata quella del personaggio interpretato da Brad Pitt: Chad Feldheimer viene colpito alla testa da Harry Pfarrer (George Clooney), che lo sorprende nell\'armadio e gli spara in mezzo agli occhi.
Proprio quando pensiamo che il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson riuscirà a superare in astuzia gli squali e a mettere tutta la sua squadra al sicuro, uno dei pesci salta fuori dall\'acqua e lo divora. Per giunta, alla fine di un monologo da leader assoluto.
Jake Gyllenhaal interpreta il ruolo di un adolescente di nome Donnie Darko, che sembra sfuggire alla morte, fino a quando il motore a reazione di un aereo precipita nella sua camera da letto.
L\'amore di Batman, Rachel Dawes (Maggie Gyllenhaal) ha fatto una fine tragica, quando è saltata in aria a causa di un\'esplosione. C\'è lo zampino del Joker, che aveva dato al Cavaliere Oscuro l\'indirizzo dell\'edificio in cui era imprigionato Harvey Dent invece di quello di Rachel.
Rosie Huntinghton-Whiteley (la bionda a destra) nel reboot di George Miller è la bellissima Angharad, la preferita di Immortan Joe tra le sue giovani mogli. Dimostra di avere una personalità forte sin dall\'inizio, ma purtroppo cade dalla betoniera guidata da Furiosa nel corso di un pazzesco inseguimento. E sì che un attimo prima era riuscita a salvarsi in corner. Pensavamo ce la facesse, e invece Miller non risparmia nemmeno il suo bimbo. Furiosa li vendicherà col punto esclamativo.
Non che sia stato un personaggio centrale o a cui ci fossimo affezionati, ma la morte di Zara, a cui era stata affidata la custodia dei nipoti di Bryce Dallas Howard, è assurda e tragica allo stesso tempo: gli Pteranodon e i dimorphodon (dinosauri volanti) assaltano la zona turistica attaccando diversi visitatori. Uno di loro afferra la \"babysitter\", che viene trascinata fino alla piscina del Mosasaurus. Che alla fine si pappa lei e il volatile.
L\'omicidio agghiacciante del personaggio interpretato da Kevin Spacey, Jack Vincennes, non era ciò che il pubblico si aspettava e soprattutto nessuno immaginava che durasse 45 minuti. L\'unica consolazione è stata l\'ultima risata di Vincennes verso Dudley Smith (interpretato da James Cromwell), prima del suo ultimo respiro.
Non molti si aspettavano che il personaggio di John Travolta, Vincent Vega, morisse. Il regista, Quentin Tarantino, aveva diverse idee in merito, ma alla fine decise che la fine degna di quel personaggio fosse per mano di Butch Coolidge (Bruce Willis), a soli pochi minuti dalla fine del film.
Uno splendido dramma bellico diretto da Steven Spielberg che raccontava la storia del capitano John Miller (Hanks) che ha sacrificato la sua vita cercando di difendere il ponte di Ramelle da tedeschi.
Il personaggio di Tracy Mills interpretato da Gwyneth Paltrow è stato ucciso brutalmente da John Doe (Kevin Spacey) nei minuti finali del film, con grande sorpresa del pubblico.
Dovevamo aspettarcelo, eppure la morte di Han Solo (Harrison Ford) nel settimo episodio della saga ha lasciato tutti di stucco.
Il personaggio interpretato da DiCaprio, Billy Costigan, un poliziotto sotto copertura sembrava inarrestabile fino alla scena finale, ossia quella dell\'ascensore: ha finalmente acciuffato Matt Damon, la talpa nella polizia del boss interpretato da Jack Nicholson, ma appena si aprono le porte un poliziotto gli spara in testa.
Hugh Jackman ha letteralmente conquistato il pubblico interpretando il ruolo del mago Robert Angier nel film diretto da Christopher Nolan. Il suo personaggio è ossessionato da vendetta e competizione nei confronti del mago rivale Christian Bale. Dopo una serie di colpi di scena, arriviamo al faccia a faccia finale, in cui Bale lo uccide. Ma è ciò che viene mostrato dopo che Jackman ha esalato l\'ultimo respiro a lasciare di stucco...
Inaspettate e sorprendenti. Ecco come ci risultano certe scene nei film. Soprattutto quelle che raccontano la morte di uno dei personaggi a cui ci eravamo già affezionati.
Dalle parodie agli action movie, fino al cinema horror: abbiamo deciso di raccogliere le 14 scomparse che non ci saremmo mai aspettati nei film, dai “traumi” più classici ai più recenti.
Sentitevi liberi di condividere il vostro dolore con noi: