Non tutti i pesci d’Aprile sono un male: basti vedere cosa si è inventato Julien Knez, artista e designer pubblicitario che per la giornata mondiale degli scherzi ha realizzato alcune copertine VHS di alcuni film e serie televisive contemporanee, come Il trono di spade, Breaking Bad e The Walking Dead.
Knez a dichiarato a Buzzfeed: «Le ho create per il primo Aprile, fingendo di essere un hipster parigino chiamato Stan che guarda soltanto show tv e pellicole odierne su videocassetta. Ci ho messo un’ora per elaborare ciascuna cover, utilizzando Photoshop», ha poi aggiunto parlando con The Verge.
Ma l’artista non si è fermato qui: ha stampato le copertine di Gravity, The Wolf of Wall Street, Il trono di spade e Guardiani della Galassia, e le ha infilate all’interno di vere e proprie custodie per VHS. Inoltre, ha curato ogni dettaglio: la cover di The Walking Dead segnala la presenza solo delle prime due stagioni, perché lo spazio di durata una videocassetta è limitato.
Qui sotto potete ammirare alcune tra le copertine di Knez (le sue preferite sono quelle di Interstellar e di Il trono di spade). Mentre per dare una sbirciata ad altri suoi lavori, fate un giro sul sito Golem13.fr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA