“Chi odia chi” a Hollywood: 20 celebrity che non si sopportano (e perché)
Pure le star del cinema non hanno perso occasione di litigare, di tanto in tanto...
Letizia Lara Lombardi
Robert Downey Jr. vs Hugh Grant - Dopo aver lavorato insieme in Restoration - Il peccato e il castigo, l'interprete di Tony Stark lo definì «misero fuoco di paglia inglese». E anche oggi non spende parole tenere per lui: «Pensavo fosse un caz***ne e lo penso ancora. Può essere una cosa mia, o, semplicemente, non mi va di uscire con tutti quelli che fanno parte di quest'industria».
Gwyneth Paltrow vs Madonna - Il perché della loro faida non è mai stato reso pubblico, ma fatto sta che dopo essere state migliori amiche per anni, le due dal 2010 non si rivolgono nemmeno più la parola!
James Franco vs Anne Hathaway - L'edizione degli Oscar condotta dai due ha fatto storia e non perché valesse la pena guardarla... Durante un'ospitata radiofonica da Howard Stern nel 2013, il conduttore ha affermato «tutti ce l'hanno con Anne Hathaway, anche io, lo ammetto, e a volte non so nemmeno il perché. È troppo costruita, perfino quando vince un premio, e fa sempre la solita battuta che sembra scritta apposta per lei. Odiare è una parola forte, ma non mi fa impazzire, anche se è una bravissima attrice. Dico bene?» e Franco non ha potuto far altro che confermare.
George Clooney vs Russell Crowe - Tutto è iniziato quando Crowe ha definito Clooney, Harrison Ford e Robert De Niro dei venduti per via dei loro alti ingaggi pubblicitari. In segno di pace, inviò un libro di poesie a Clooney, che però, in un'intervista a Esquire, disse: «È solo un pallone gonfiato, che vuole essere come Frank Sinatra», alludendo al fatto che l'attore australiano suona in una band.
Cara Delevingne vs Richard Madden - L'ex modella ha risposto su Twitter alla star di Game of Thronesche la accusava di essere poco professionale e ingrata dopo essersi arrabbiata con una giornalista che non ricordava il suo nome: «Non so chi tu sia, ma devi essere proprio disperato se attacchi qualcuno che nemmeno conosci». L'attore ha provato a calmare le acque: «Nutro solo rispetto nei tuoi confronti, sono stato frainteso».
Julia Roberts vs Nicole Kidman - Ecco cosa succede quando metti due grandi attrici insieme su un set. È capitato nel 2015 quando la Kidman e la Roberts girarono Il segreto dei suoi occhi. Una fonte ha rivelato che quest'ultima non sopportava per nulla l'australiana. La ragione? «Julia odia il modo in cui Nicole tratta la crew. Li tratta come se fossero servi, e non parla mai con loro - fatta eccezione per comandarli - mentre Julia già conosce tutti i nomi ed è amichevole con tutti».
Bill Murray vs Lucy Liu - Tra i due scoppiò una lite furiosa sul set di Charlie's Angeles, quando Murray fermò le riprese e disse: «Capisco perché tu sei qui, e tu hai talento», riferendosi alla Diaz e alla Barrymore. Il peggio lo tenne per Lucy: «Tu cosa diavolo ci fai qui? Non sai recitare!». L'attrice andò su tutte le furie scagliandosi contro Murray, e la truope intervenne per dividerli. Bill nel sequel venne sostituito da Bernie Mack.
Shia LaBeouf vs Alec Baldwin - La faida tra i due è nata quando lavoravano a un spettacolo teatrale a Broadway, Orphans, che LaBeouf abbandonò dopo aver ricevuto della mail offensive dal collega che non lo credeva all'altezza. Il giovane attore non si è fatto intimidire e ha condiviso tutte le conversazioni sui social.
Lindsay Lohan vs Tara Reid - Non è un segreto che tra le due non corra buon sangue. In passato Tara ha definito Lindsay una sporca ubriacona chiedendole pubblicamente di smettere di guidare.
Bette Davis vs Joan Crawford - Non a caso la loro faida è finita anche in tv lo scorso anno grazie a Feud di Ryan Murphy. Come si sono insultate loro, forse, non lo ha fatto nessuno: si va da «Non userei mai il suo stesso bagno» a «È andata a letto con ogni attore della MGM, escluso Lassie». Nella top 3? «Non si dovrebbe mai parlare male dei morti. Joan Crawford è morta. Bene».
Che aHollywood non fosse proprio tutto rose e fiori ci è ormai chiaro dopo il periodo di scandali che stiamo vivendo. Ma non ci sono solo episodi che riguardano molestie sessuali nello showbiz… Anzi. Non fatevi ingannare dai luccichii e dal glamour: a Hollywood non sono affatto tutti amici.
Nelle gallery di oggi vi sveliamo 10 coppie di star, di ieri e di oggi: insomma, il“chi odia chi” di Hollywood.
Ci sono poi faide che durano da anni e altre, invece, che durano il tempo di un tweet.