Oscar 2015: 29 immagini per raccontare i momenti più memorabili degli Academy Awards! La gallery
Non avete avuto modo di seguire la diretta? Ve la raccontiamo noi!
Silvia Nicoletti
Per primo, va citato obbligatoriamente il numero di apertura formato Neil Patrick Harris (con l\'aiuto di Anna Kendrick e Jack Black). Solo lui poteva onorare in questo modo la settima arte. Bravo!
Il look di Scarlett Johansson farà discutere a lungo, ma lei rimane (sempre e comunque) bellissima.
John Travolta sembra apprezzare, comunque. Fai a modo, la tua collega è sposata con prole!
Sempre riguardo al buon Travolta, Idina Menzel ha finalmente avuto la sua vendetta: ecco come ha presentato il collega! Ci piace il suo \"nuovo nome\".
Dopo il disguido dello scorso anno, che tanto ci fece sbellicare dalle risate, è ora di mettere una pietra sopra ad Adele Dazeem. Ad ogni modo, giù le mani John Travolta! Che uomo inarrestabile.
Lady Gaga doveva farsi notare... Almeno sul red carpet. In ritardo con i piatti? O forse voleva nascondere l\'anello di fidanzamento?
Sull\'argomento guanti esistono già meme, nel caso ve lo steste chiedendo.
Come mai hanno inventato una meme che mostra Julie Andrews? Semplice, perché Lady Gaga ne ha fatto un magnifico tributo sul palco degli Academy... Con tanto di carrambata! Uno dei momenti migliori, assolutamente.
Tranquilli, sono lacrime di gioia! Dopo l\'incontro con la Andrews, la pop star non è riuscita a trattenersi.
A proposito di commozione, il tributo a Robin Williams non può non essere citato.
Così come quello della nostra Virna Lisi
Peccato però, che nel video dedicato alle star scomparse quest\'anno, sia sfuggito Francesco Rosi. La rete è in subbuglio... Che dimenticanza!
Il discorso di Common e John Legend dopo aver vinto l\'Oscar per Glory non ha lasciato indifferente nessuno... Vedi Chris Pine!
Meno male poi che è arrivata l\'esibizione coloratissima di Everything is awesome, tratta da Lego Movie. Un po\' di risate ci volevano proprio!
Neil Patrick Harris ha reso omaggio a Birdman... A suo modo.
Joker, o Gesù, che incontra Black Adam. Non potevamo non riportarvelo.
Foto di gruppi per i vincitori!
A proposito di Eddie Redmayne, il suo discorso di ringraziamento (da solo) valeva l\'Oscar: l\'attore ha infatti citato Hawking e tutti i malati di SLA. Di nuovo commozione.
Felicity Jones non ha vinto come il collega... Ma si è rifatta con un Oscar molto personale!
Idem per Benedict Cumberbatch, che si è consolato a suon di alcool...
... E con foto di famiglia! Genitori, moglie e futuro bimbo... tutti presenti!
J.K. Simmons, nel suo discorso di ringraziamento, ricorda che ai genitori dobbiamo tutto... Soprattutto di essere più presenti.
Perché Meryl Streep è così agitata? Perché supporta, in tutto e per tutto, il discorso sulla pari uguaglianza annunciato da Patricia Arquette. Viva le donne!
Il discorso più bello di tutti? Quello fatto da Graham Moore, giovane sceneggiatore di The Imitation Game (e vincitore di un Oscar). Il ragazzo ha ricordato il suo passato difficile, il tentato suicidio perché nessuno capiva la sua diversità... E il bisogno di alzarsi sempre. Siate orgogliosi di essere voi stessi.
\"Chi ha dato la green card a questo coglione?\"
Scherzi a parte, l\'attore ha chiamato così sul palco il vincitore in assoluto della serata, ovvero Inarritu!
Come è evidente da questa foto, i due sono davvero ottimi amici. Progetti insieme per il futuro, come li vediamo?
Nonostante l’edizione un po’ sottotono, un evento come quello degli Oscar regala sempre tanti momenti da ricordare.
Che dire dei discorsi di ringraziamento, alcuni tanto toccanti da far commuovere il pubblico in sala (e quello sul divano). Oppure le gag, vedi la vendetta di Idina Menzel, aka Adele Dazeem, nei confronti di John Travolta. E come non citare la magnifica performance dal vivo di Lady Gaga: la popstar, spesso riconosciuta per essere un po’ troppo sopra le righe, ha mostrato tutta la sua bravura sul palco degli Academy Awards… Con tanto di sorpresa finale.
Se non avete avuto modo di seguire la diretta, o magari siete già in crisi d’astinenza da Oscar, ecco un foto-racconto con tutti i momenti salienti della lunga notte.
E ricordate: «stay weird, stay different.»