Quali sono stati i film che hanno recentemente fatto piangere i vincitori e i candidati agli Oscar 2018? Scopriteli nella nostra gallery!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guillermo Del Toro, vincitore come Miglior Regista per La forma dell'acqua: "Io piango per i film inaspettati. Ho pianto durante uno zombi movie chiamato Train to Busan. È un film coreano, e il finale è incredibilmente emozionante, acceso e melodrammatico" (foto by Getty Images)

Gary Oldman, vincitore come Miglior Attore Protagonista per L'ora più buia: "Ho avuto qualche lacrima con Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Con Frances. Sentivo il suo smarrimento e la sua frustrazione. Era molto commovente, molto emozionante"

Saoirse Ronan, attrice protagonista di Lady Bird: "Ho pianto alla fine di La forma dell'acqua. Ho pianto tanto. Era stato il primo film che ho visto tra i nominati, e l'ho amato molto. E poi Chiamami col tuo nome, nella scena in cui stanno per fare sesso per la prima volta. C'era qualcosa di così bello, commovente e bizzarro in quella scena d'amore"

Sam Rockwell, vincitore come Miglior Attore Non Protagonista per Tre manifesti a Ebbing, Missouri: "Ho visto The Big Sick, e ho pianto come un bambino. Ero in aeroplano, ed ero singhiozzante"

Allison Janney, vincitrice come Miglior Attrice Non Protagonista per Tonya: "La scena con Michael Stuhlbarg e Timothée Chalamet alla fine [di Chiamami col tuo nome], era semplicemente così bella che mi ha fatto piangere"

Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome: "Ho pianto come un agnello guardando The Big Sick. È un film così bello. È un film che tocca delicatamente dei nervi molto specifici della vita attuale" (foto by Getty Images)

Willem Dafoe, attore non protagonista di Sognando la Florida: "Ho visto Una donna fantastica ieri, e mi ha fatto piangere"

Kumail Nanjiani, sceneggiatore di The Big Sick: "Paddington 2! Quel finale! L'ultima frase. Sono un fan delle grandi frasi finali"

Greta Gerwig, regista di Lady Bird: "Ho riguardato Dunkirk, e nella scena in cui Mark Rylance guarda suo figlio e suo figlio chiede se l'altro ragazzo starà bene, e poi i due si scambiano quello sguardo, ecco, ho pianto"

Laurie Metcalf, attrice non protagonista di Lady Bird: "[In Tre manifesti a Ebbing Missouri] C'è questa scena in cui Frances McDormand parla con un cervo, e gli dice, 'So che non sei lei, ma grazie per essere venuto'"