Se è vero che esiste sempre una ragione valida nascosta dietro alle paure umane – dai traumi alle semplici sensazioni a pelle – non si può certo dire lo stesso per le fobie. Spesso immotivate e irrazionali, spingono chi ne è affetto ad essere letteralmente terrorizzato da qualcosa che nella maggior parte dei casi non rappresenta un effettivo pericolo, generando stupore e molto spesso ilarità da parte degli altri. Ovviamente le star di Hollywood non ne sono immuni, e anzi, molte di loro hanno raccontato di dover fare i conti con paure decisamente assurde! Scopritele tutte nella gallery di oggi, con 15 star di Hollywood con fobie davvero WTF!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Megan Fox – Ok, questa fobia è decisamente strana. L’attrice soffre di una assurda variante della papirofobia, ossia la paura della carta. Nel suo caso, ha ammesso di avere letteralmente i brividi quando tocca della carta asciutta, dichiarando di dover continuamente immergere le dita in un bicchiere d’acqua tutte le volte che si trova a sfogliare qualcosa! (Foto: Getty)

Matthew McConaughey – La paura più grande dell’attore? Le porte girevoli, che evita volentieri ogni volta che può. In effetti come dargli torto? (Foto: Getty)

Pamela Anderson – La star di Baywatch ha la fortuna di essere tremendamente attraente, ma d’altro canto non può trascorrere il suo tempo ad ammirare la sua bellezza a causa dell’eisoptrofobia, la paura degli specchi, che la tiene ben alla larga da tutto ciò che possa riflettere la sua immagine! (Foto: Getty)

Carmen Electra – Ok, fermi tutti! Come la collega Pamela Anderson, Carmen Electra ha interpretato la bagnina nella serie TV Baywatch. Cosa non torna? L’attrice soffre di idrofobia, cioè… ha paura dell’acqua! (Foto: Getty)

Woody Allen – Beh, il regista non ha mai nascosto di soffrire di parecchie nevrosi nei suoi film, ma anche a fobie non siamo messi male. Allen ha paura degli insetti, del sole, dei cani, dei cervi, dei colori brillanti, dei bambini, dell’altezza, delle camere piccole e del cancro! (Foto: Getty)

Sarah Michelle Gellar – Ancora un caso WTF del cinema. Cosa potrà spaventarti quando sei la protagonista di Buffy l’ammazzavampiri? Ma naturalmente i cimiteri! Come avrà fatto sul set? (Foto: Getty)

Madonna – La cantante e attrice ha dichiarato di soffrire di ceraunofobia, paura che la rende letteralmente terrorizzata da fulmini e tuoni. Ansia ad ogni temporale! (Foto: Getty)

Kyra Sedgwick – La sua paura è così assurda e impensabile da essere addirittura difficile da immaginare! Tenetevi forti: l’attrice ha paura del cibo parlante! Una fobia talmente forte che ha spinto suo marito Kevin Bacon a rifiutare di doppiare una buonissima M&M’s gigante in uno spot televisivo del noto prodotto! (Foto: Getty)

Channing Tatum – Non è da biasimare, perché – complice il cinema horror - hanno effettivamente qualcosa di inquietante! Di cosa ha paura l’attore? Bambole di porcellana. Ne è così spaventato da avere persino paura che possano prendere vita! (Foto: Getty)

Alfred Hitchcock – Sarà anche stato un maestro della suspense e del terrore, ma anche Hitchcock aveva un punto debole! La sua assurda fobia? Le uova! (Foto: Getty)

Christina Ricci – Ci sarà un motivo se quando interpretava Mercoledì Addams sua madre Morticia decapitava abitualmente le rose? Scherzi a parte, l’attrice soffre di botanofobia, ossia la paura delle piante (Foto: Getty)

Ellen Page – Potrà sembrare assurdo, ma la protagonista di Juno ha talmente paura delle palle da tennis, da non riuscire nemmeno a guardare le partite in tv! Almeno lei non ha interpretato una tennista in un film. (Foto: Getty)

Nicole Kidman – L’attrice le ha provate tutte negli anni per superare la sua fobia, persino entrare nei luoghi in cui svariati esemplari dell’animale che la terrorizza sono liberi di svolazzare a destra e a manca. Ma è stato tutto inutile, Nicole Kidman soffre ancora di papiliofobia, ossia la paura delle farfalle! (Foto: Getty)