Pericolo turbolenze: i 15 film da non vedere in aereo. La gallery
telegram

Pericolo turbolenze: i 15 film da non vedere in aereo. La gallery

Ci sono film che non si dovrebbero mai guardare durante un volo, non importa quanto ci si stia annoiando

Ci sono opere cinematografiche che è meglio vedere al cinema o a casa propria. Ci sono invece film che possono farci compagni in momenti particolarmente noiosi, come ad esempio un lungo volo oltre oceano. E poi ci sono quelli da evitare in situazioni del genere.

Ci siamo divertiti a pensare una lista di generi (e relativi esempi) che potessero rendere il vostro soggiorno in aereo ancora più indimenticabile (e non in senso buono).

 

Disastri Aerei

Questa categoria è abbastanza ovvia. La paura di volare è una delle fobie più diffuse al mondo quindi perchè peggiorare il nostro status di ansia guardando un film ansiogeno come The Grey, o The Flight quando l’alternativa è una bella commedia?

Strappalacrime

Potrebbe sembrare un’ottima idea guardare un film drammatico, ma potrebbe rivelarsi un’idea non molto intelligente quando in preda ad un pianto isterico ci si rende conto di essere a mille piedi d’altezza in mezzo a centinaia di sconosciuti. Film come Colpa delle Stelle o Pearl Harbor sono dunque da evitare.

Film da schermi IMAX

Normalmente gli schermi che offrono le compagnie aeree non superano i 9 pollici, che senso avrebbe rovinare film spettacolari come Gravity o Interstellar? Sarebbe del tempo sprecato e ci perderemmo tutti gli effetti speciali.

Imbarazzanti (non per voi, ma per il vostro vicino)

Violenza, sesso, droga e rock’n’roll. Il mix perfetto per mettere a disagio il vostro involontario compagno di viaggio (o trasformarlo in una compagnia indesiderata). Insomma qualsiasi film di Lars Von Trier o il recentissimo 50 Sfumature di Grigio.

E voi quali film non guardereste mai durante un viaggio interminabile? Diteci la vostra!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA