Prima di diventare famosi, 15 lavori assurdi delle star prima del successo
Da Andrew Garfield a Sean Connery, passando per Rachel McAdams... Scopriteli tutti!
Letizia Lara Lombardi
Andrew Garfield - L'attore prima di indossare il costume di Spider-Man o quello del migliore amico di Mark Zuckerberg indossava un grembiule, quello di Starbucks! Garfield, infatti, era un barista nella famosa caffetteria.
Whoopi Goldberg - È il suo lavoro a vincere il premio come più assurdo: l'attrice, infatti, era un'estetista, ma in un obitorio! Ovvero truccava le persone defunte prima del funerale e della sepoltura.
Chris Pratt - Quando è stato scoperto era un cameriere (un giorno servì il tavolo di un agente che era in cerca di volti nuovi), ma prima ancora, quando viveva nel suo minivan e fumava marijuana vendeva coupon e buoni sconto!
Hugh Grant - Prima della recitazione l'attore aveva un'altra passione: il giardinaggio. Grant, infatti, era assistente giardiniere per una squadra di calcio, il Fulham Football Club. Mantenne l'impiego fino al successo di Quattro matrimoni e un funerale.
Sean Connery - Probabilmente il lavoro più assurdo dopo quello di Whoopi: l'attore faceva il lucidatore di bare (sic!), oltre che il muratore e bodybuilder professionista.
Demi Moore - Quando l'attrice si trasferì in California si pagava le bollette lavorando in una agenzia di recupero crediti.
Rachel McAdams - Andando contro tutti i principi del suo personaggio in Mean Girls, l'attrice lavorava come cassiera in un McDonalds e forse mangiava Big Mac cinque volte alla settimana. In un'intervista, però, ha rivelato che non era una grande lavoratrice: il suo vizio di lavarsi continuamente le mani la portava ad allontanarsi troppo spesso e si creava una fila lunghissima al McDrive! E non è stata l'unica, anche James Franco ha lavorato per la catena di fast food.
Hugh Jackman - Prima di diventare Wolverine l'attore era un'insegnante di ginnastica presso la Uppingham School di Londra. Una curiosità: qualche anno fa, Jackman ha incontrato un suo ex allievo ora giornalista, Rollo Ross, durante la promozione di un film.
Patrick Dempsey - Oltre alla passione per le auto, l'attore è un esperto giocoliere. Ha infatti partecipato a diverse competizioni, guadagnandosi anche un secondo posto dietro colui che è considerato il migliore di sempre.
Angelina Jolie - Delusa dall'organizzazione del funerale del nonno, decise che avrebbe voluto diventare un'organizzatrice di funerali, ma gli impegni con il cinema non le hanno permesso di dedicarsi a questo sogno...
Ashton Kutcher - Durante gli studi per diventare ingegnere biomedico l'attore si guadagnava da vivere facendo le pulizie in una sede della General Mills, famosa multinazionale. Ma non solo: si ritrovava spesso a dover donare il sangue per racimolare qualche dollaro.
Brad Pitt - Quando viveva già a Los Angeles, l'attore lavorava per un ristorante, El Pollo Loco. Fino a qui tutto normale, se non fosse che doveva consegnare i volantini del locale ballando vestito da pollo.
Channing Tatum - Le abilità dimostrate in Magic Mike lo possono confermare: dopo essere stato espulso dall’università, Channing si guadagnava da vivere esibendosi come stripper.
Harrison Ford - Negli anni Settanta, quando Ford aveva 28 anni e faceva l’attore soltanto nel tempo libero, la sua principale occupazione era quella di falegname. La sua squadra costruì anche lo studio registrazione di un importante musicista brasiliano, Sérgio Mendes.
Tutto regolare invece per Gerald Butler. Per rendere orgogliosa la sua famiglia, il bell’attore ha frequentato infatti la facoltà di legge. In un intervista per Esquire, ha dichiarato: «Vengo da una famiglia di ceto medio-basso, una famiglia bellissima e di splendidi valori. L’idea che io avessi la possibilità di avere una laurea in giurisprudenza era allettante sia per me sia per la mia famiglia».
Essere una star di Hollywood è un po’ come vincere al SuperEnalotto: i fan ti adorano, guadagni moltissimi soldi e hai tutto quello che desideri schioccando le dita. Ma moltissime delle celebrità che oggi idolatriamo non sono nate famose, anzi. Prima che il loro talento fosse scoperto, quasi tutte hanno fatto moltissima gavetta e alcune avevano un piano B piuttosto shockante.
Così nella gallery di oggi vi sveliamo i lavori assurdi che 15 attori hanno dovuto fare per mantenersi prima di sbarcare a Hollywood.
In fondo tutti hanno uno scheletro nell’armadio, e le star di Hollywood ne nascondono parecchi.