Qual è il film migliore del 2018? A svelarci le loro scelte, oggi, sono 10 star del firmamento cinematografico, da Bradley Cooper a Jeff Goldblum, passando per Edgar Wright e Pedro Almodovar. Alcuni titoli ritornano più di una volta; altri ancora, però, sono decisamente più insospettabili!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bradley Cooper, venerato attore di American Sniper e Il lato positivo nonché regista dell'acclamato A Star is Born, ha in mente 2 film in particolare: "Ho amato Roma. E ho appena visto Green Book. Ho amato anche quello. Non ho visto molto quest'anno, ma questi 2 sono grandiosi"

James Van Der Beek, più noto ai più come il Dawson di Dawson's Creek, cita Bohemian Rhapsody come suo film preferito dell'anno. Evidentemente, il nostro è un grande fan di Freddie Mercury e dei Queen! "L'ho amato! Mi sono divertito molto!", ha dichiarato l'attore

Mena Massoud, protagonista dell'attesissimo live action di Aladdin, sceglie un acclamato musical, ovvero A Star is Born: "Bradley Cooper mi ha veramente impressionato per essere riuscito a recitare e dirigere Lady Gaga in quel film. Lui ha fatto tutto. Per ogni attore che sta pensando di dirigere qualcosa, è meraviglioso"

Jeff Goldblum è decisamente di parte, e non ha paura di ammetterlo: "Mi piace L'isola dei cani, in cui ho una piccola parte. Amo tutto ciò che fa Wes Anderson. Un film in cui io non ci sono? Quelli non li vedo!"

Letitia Wright, la Shuri dell'Universo Cinematografico Marvel, sceglie 3 film: "Se la strada potesse parlare, The Hate U Give, Beautiful Boy. Questi sono i film che mi sono rimasti impressi"

Kieran Culkin si dichiara un grande fan dell'Universo Cinematografico Marvel e sceglie Black Panther: "Penso che quel film sia incredibile, e pure Avengers: Infinity War. Penso che sia grandioso che Black Panther sia stato riconosciuto per quel che è. Questi tipi di film sono stati sottovalutati per tanto tempo. La gente tende a metterli nella categoria dei "film sui supereroi" invece di riconoscere ciò che la Marvel sta facendo da almeno 20 film"

Edgar Wright, celebrato regista di Baby Driver, sceglie Roma di Alfonso Cuaron, che evidentemente, rimane il film preferito di molti cineasti hollywoodiani e non. Un ulteriore prova di quanto l'autore di Gravity sia amatissimo nell'industria [Foto: Getty Images]

Henry Winkler, attore di Barry nonché mitico Fonzie di Happy Days, ha le idee chiare e cita in particolare 2 film molto gettonati nella corsa agli Oscar 2019: "Mi piace Bradley e mi piace Lady Gaga, quindi devo scegliere A Star is Born. Ma anche BlacKkKlansman"