Libri, chitarre, automobili: Leonardo DiCaprio, Robert Downey Jr., Tom Hanks, e altri nomi celebri ci raccontano cosa trovano, di solito, sotto l'albero
Andrea Facchin
Il regalo più bello - Dwayne Johnson: «Un Natale, Willie Nelson mi ha regalato una chitarra, l’esatta replica della sua Trigger. La suono tutti i giorni, la amo, la curo, la rispetto. Willie è uno dei miei
musicisti preferiti, insieme a Sam Cooke».
Il regalo più utile - Idris Elba: «Lo scorso Natale ho deciso di farmi un regalo utile. Ho comprato una serratura di sicurezza Wi-Fi. È un’idea geniale, la puoi controllare in remoto, puoi aprire la porta di casa anche quando sei a migliaia di chilometri di distanza. Ho spesso amici che mi vengono a trovare, in questo modo posso farli entrare in casa anche quando sono in viaggio, hanno il proprio codice che scade dopo un determinato periodo di tempo. È stata utile anche quando ho perso le chiavi di casa». Le trovate su www.lockstate.com
Il regalo peggiore - Mark Wahlberg: «Si chiama Sharper Image Hand Fitness Trainer. Ed è veramente un regalo assurdo, non solo per me ma per chiunque, anche per chi non ha mai fatto esercizio fisico in tutta la sua vita. Se devo essere sincero spaccherei la faccia a chi me l’ha regalato. Sulla scatola c’e scritto: “È il prodotto ideale per musicisti, pescatori e quelli che lavorano a maglia”. Fuck You! È l’unica cosa che posso dire, e chi mi ha fatto questo regalo sa benissimo cosa intendo».
Leonardo DiCaprio è il più spirituale. «Ogni Natale compro dei mazzetti di legni raccolti sulle colline di Malibù, aromatizzati con salvia e rosmarino, pronti per essere bruciati nel camino. Sono terapeutici e profumano tutta la casa. Compro anche il palo santo, legno sacro del Sudamerica, che bruciandolo cancella l’energia negativa nelle persone e nelle cose».
Jennifer Aniston approfitta delle vacanze natalizie per sostenere enti di beneficenza.
Adrian Grenier ama qualsiasi regalo green. «Il più bello è stato una EcoSphere della NASA. Un ecosistema in una palla di vetro, dove esiste un mondo in miniatura».
Kevin Hart pensa che un regalo di Natale debba avere una base solida di... presa per il culo. «Incarto i miei regali veri dentro delle scatole di prodotti finti che si trovano su prankpack.com. Sono scatole abbastanza grandi da contenere ogni tipo di regalo, solo che all’esterno la grafica rivela un regalo molto diverso da quello che sto facendo. In genere si tratta di cose stupide e inesistenti come una sauna da installare in automobile, ciabatte con casse acustiche per ballare, macchinette del caffè che si azionano quando fai la doccia. Mi piace vedere la faccia di chi scarta il regalo e crede di aver ricevuto una bufala»
Liam Neeson, famoso per la sua passione per il fly-fishing, ogni Natale si regala mulinello ed esche dal famoso Telluride Angler Flyshop. «Sono anni che pesco. Mi rilassa, e parlo con gente normale che non ha niente a che vedere con il cinema».
Emmy Rossum ogni anno riceve un libro di James Ellroy da sua mamma.
Rihanna colleziona opere d’arte di Jeff Koons: ogni Natale ne compra una.
Robert Downey Jr. è un collezionista di macchine sportive. «È diventato quasi un rituale, ma ogni Natale mi arriva in garage una nuova automobile. Mia moglie mi ha regalato la mia preferita, una Bugatti Veyron Super Sport. Babbo Natale invece è stato molto gentile e ha esaudito vari miei desideri, la Shelby Cobra, una Boss 302 Mustang del 1970 e una Mercedes-Benz Pagoda sempre del 1970. Mio figlio Indio invece mi ha regalato una pista di modellini Scalextric Formula Uno. Sono ritornato bambino».
Tom Hanks ama le macchine da scrivere vintage, dalla seconda guerra mondiale in poi, ne possiede più di 150, quasi tutte comprate o ricevute come regalo a Natale.
Woody Harrelson, da sempre uno degli avversari più noti della legge anti marijuana, ha un vasto campionario di pipe per fumare erba.
C’è chi colleziona opere d’arte e chi macchine. Chi ama fare scherzi e chi invece ne approfitta per fare beneficienza. Natale è sinonimo di regali per chiunque, comprese le star di Hollywood. Che da Leonardo DiCaprio a Robert Downey Jr., passando per Jennifer Aniston e Tom Hanks, ci svelano cosa sono abituati a donare e ricevere durante le Feste.
Potete scoprire tutto in questa gallery e attenzione, perché c’è anche chi confessa quali siano stati i regali più belli, più utili e peggiori che abbiano mai avuto la fortuna – o la sfortuna – di scartare.