![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Chi ha visto Heroes sa bene che la Agron aveva già una certa esperienza con pon pon e coreografie, prima di diventare capo cheerleader pure in Glee, dove interpretava la spocchiosa Quinn. Anche il caratterino dispettoso era lo stesso: se nella serie sci-fi la sua nemesi era Hayden Panettiere, nel musical di Ryan Murphy se la prendeva con Lea Michele. AL CINEMA: Le bizze da liceo non se lè lasciate alle spalle neppure passando sul grande schermo: di recente labbiamo vista fare a botte con fastidiosi corteggiatori in Cose nostre - Malavita, in cui era la figlia di Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. Per il prossimo anno ha in programma il thriller A Conspiracy on Jekyll Island, in cui recita con lEd Westwick di Gossip Girl, e il drammatico Famous, che include personaggi del calibro di Rosario Dawson.
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Non è raro in un telefilm vedere il protagonista farsi rubare la scena dalla più carismatica spalla. È successo e succede con il simpatico Stiles di Teen Wolf, la serie targata MTV basata sul film Voglia di vincere. Da subito amatissimo ai danni della star, il licantropo adolescente Scott, col volto dellinsipido Tyler Posey. E Dylan OBrien, 22 anni, era al suo esordio quando due anni fa la serie è iniziata. AL CINEMA: Facile che Hollywood si sia interessata a lui. Finora lo abbiamo visto sempre in situazioni farsesche con le commedie High Road e la più recente Gli stagisti. Ma è atteso al varco con uno di quegli urban fantasy che puntualmente sperano di non finire nel calderone del superfluo, come successo per i vari aspiranti eredi di Twilight, quali The Host e Beautiful Creatures. Si chiama Maze Runner - Il labirinto ed è basato sul romanzo di James Dashner, che mette al centro della vicenda un gruppo di adolescenti costretti a sopravvivere in un immenso labirinto.
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Lei è una che sembra volersi tenere stretto lo status di reginetta del piccolo schermo, a giudicare dai vari successi collezionati in tv. Il primo ruolo importante lo ebbe interpretando la dolce Amy di Everwood, per poi entrare nella famiglia Walker di Brothers & Sisters. E da tre anni è la splendida protagonista di Revenge, in cui impersona Emily Thorne, una sorta di Conte di Montecristo in gonnella che però ha molta più sete di vendetta di chi lha preceduta. AL CINEMA: Eppure ha desiderato fortemente una parte, non da poco a quanto pare, nellattesissimo Captain America: The Winter Soldier, sequel sulle gesta di Steve Rogers (Chris Evans) in uscita il prossimo 26 Marzo. Dove veste i panni di Sharon Carter, alias Agente 13, una dei guerrieri marchiati S.H.I.E.L.D. Sarà anche bella la TV, ma quando la Marvel chiama, cè poco da fare i difficili
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Se il successo arriva con una serie tv di livello altissimo come American Horror Story, il salto sul grande schermo è praticamente una garanzia. E questo ragazzo di 26 anni ha presenziato in tutte le stagioni del telefilm horror, che attualmente si trova dalle parti di Salem. Ormai lontani per lui i tempi delle pene adolescenziali di One Tree Hill e delle catastrofi di Invasion. AL CINEMA: In Kick-Ass si è accontentato di fare Todd, lamico del protagonista Dave. Ma dopo American Horror Story lo chiamano per ruoli di maggior spessore: lo vedremo nel thriller Reawakening, in cui un gruppo di studenti di medicina riporta in vita i pazienti morti, in Truck Stop, dramma ambientato nel 1970, ma prima di tutto in X-Men - Giorni di un futuro passato (22 Maggio) in cui diventa il mutante Quicksilver. Personaggio chiamato anche per il secondo The Avengers, dove però avrà un altro volto: quello di Aaron Taylor-Johnson, che, guarda caso, era proprio Kick-Ass.
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: La sua possente fisicità lo ha trasformato nel licantropo Alcide Hervaux di True Blood, fin dalla terza stagione del telefilm di Alan Ball, permettendogli anche di conquistare premi come il Saturn Award. Negli anni precedenti, si è distinto in alcuni episodi di E.R. Medici in prima linea nella parte di un poliziotto, per poi trasferirsi a One Tree Hill, fino a giungere alla sit-com E alla fine arriva mamma! AL CINEMA: Nel 2002 è lo sbruffone Flash Thompson nel primo Spider-Man a marchio Raimi, ma dovrà aspettare il successo giunto con True Blood per tornare sul grande schermo: nel 2012 diventa stripper per Magic Mike. Ha in programma due film per il 2014, ovvero Knight of Cups e Sabotage. Il primo, scritto e diretto da Terrence Malick, con un cast che comprende Christian Bale e Natalie Portman, mette al centro della vicenda la celebrità e annessi eccessi, mentre Sabotage lo vede protagonista assieme ad un team della DEA impegnato in una spericolata missione capitanata da Schwarzenegger.
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Fregiandosi della doppia cittadinanza svedese (di madre) e statunitense (di padre) ha iniziato a recitare in Svezia a teatro, prima, e al cinema, dopo. Per poi provare a conquistare la terra americana, se non sul grande schermo, almeno in tivù, indagando assieme a Mireille Enos su un efferato omicidio in The Killing, riuscito remake della serie tv danese Forbrydelsen. AL CINEMA: Un paio di anni fa ha giocato la carta del cinema hollywoodiano con la versione USA di Millennium: Uomini che odiano le donne, cui sono seguiti Lora nera e Safe House - Nessuno è al sicuro . Ma è il remake del mitico RoboCop, atteso per febbraio, a poterlo rendere una stella di prima grandezza. Ed è solo uno dei quattro film che ha in agenda per il 2014: tra questi cè anche il thriller con Liam Neeson Run All Night, le cui riprese sono attualmente in corso.
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Lesordio dattore avviene 11 anni fa, ma solo nel 2010, dopo essere passato anche per alcuni episodi di CSI: Miami, la sfortunata Eastwick e il bellissimo The Pacific, arriva il successone. Che si chiama The Walking Dead e in cui lui fa la corte alla moglie del protagonista nella parte dello sfrontato Shane. [SPOILER] Fa una brutta fine al termine del secondo ciclo, amareggiando i fan della serie. E lui ne aveva molti. AL CINEMA: Poco male, dato che per lui si spalancano le porte del cinema, già aperte da tempo, visto che era apparso in film come World Trade Center e Una notte al Museo 2 - La fuga. Seppur girato nel 2011, è uscito da poco Rampart, mentre lo scorso maggio lo abbiamo visto in Snitch - L\'infiltrato. Bisogna aspettare gennaio per vederlo assieme a Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street e anche nel pugilistico Il grande match con laccoppiata di big De Niro Stallone. Non ama starsene con le mani in mano e al momento sta girando il bellico Fury, con Brad Pitt e Shia LaBeouf.
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Ha dovuto prendere il nero per sfondare come attore, ma il 27enne londinese, che da tre anni è Jon Snow, il bastardo di Ned Stark, nonché uno dei personaggi più amati della saga di Il trono di spade, si è fatto le ossa a teatro, dove ha recitato da protagonista anche nel War Horse portato poi al cinema da Spielberg. Andarsene tra i Guardiani della Notte sembrava una condanna a morte: di certo non lo è stato per il suo interprete. AL CINEMA: Prima è arrivato lhorror Silent Hill: Revelation 3D, in cui ritrovava il padre Sean Bean, poi una nuova grande occasione grazie al fantasy Il settimo figlio (nei cinema italiani il 17 gennaio 2014) dove invece simbatte nella tremenda strega incarnata da Julianne Moore. Ma soprattutto si è allenato strenuamente per la parte di Milo, lo schiavo divenuto gladiatore in quel di Pompeii, per la regia di Paul W.S. Anderson. E già che cera, si è improvvisato anche doppiatore per Dragon Trainer 2.
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Scrollarsi di dosso limmagine di teen idol è difficile. Lo sanno bene i vari Luke Perry, Joshua Jackson, Adam Brody e di certo lo sa Penn Badgley, per sei anni eroe delle adolescenti nelle vesti del Dan Humphrey di Gossip Girl. In mezzo a tanti ragazzi ricchi, viziati e irritanti, il suo personaggio almeno era quello con la testa sulle spalle e dei valori saldi. Roba rara nelle serie trash dellamericana CW. AL CINEMA: Di certo deve a Gossip Girl le belle occasioni capitategli al cinema con Margin Call e Greetings From Tim Buckley, in cui ha impersonato nientemeno che Jeff Buckley. Lanno che verrà lo vedrà coinvolto in due film, il drammatico Parts Per Billion, e in quella che sarà una moderna rilettura del Cymbeline, lopera teatrale di William Shakespeare già portata al cinema esattamente un secolo fa.
![default-image](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2022/12/default-image.jpg)
IN TV: Nasce come modella e si vede, visto che il sacro fuoco della recitazione non sembra ardere fra le sue curve da urlo (made in Colombia). Eppure è una delle attrici più richieste degli ultimi anni. In televisione, innanzitutto, dove, dopo svariati telefilm nella sua terra, viene celebrata da anni grazie al ruolo della vulcanica Gloria di Modern Family e che spinge Forbes ad inserirla, nel 2012, tra le cento celebrità più potenti al mondo. AL CINEMA: Visto che in territorio comedy sa farsi amare (e non solo per quello), la chiamano per fare la pupa mozzafiato in pellicole come Capodanno a New York e I tre marmittoni, ma lei non ne fa un problema. Anzi, ci gioca a dovere, sfruttando le sue doti ad esempio in Machete Kills, dove i suoi seni diventano micidiali armi da combattimento. Nel 2014 unaltra commedia, Chef, diretta da Jon Favreau e in cui affianca Robert Downey jr., ma anche un thriller, Heat, in cui il suo uomo si chiama Jason Statham.