Seconda chance! 10 attori di pessimi cinecomic che hanno svoltato con un ruolo Marvel o DC
Karin Ebnet
Oggi Josh Brolin è per tutti il più carismatico, letale e spietato villain dell'MCU, ovvero Thanos. Ma ben prima di schioccare le dita l'attore è stato protagonista del dimenticabile Jonah Hex e aveva fatto anche parte del cast di Sin City: A Dame to Kill For.
Chris Evans, insostituibile Captain America dell'MCU, ben prima di impugnare lo scudo del più puro tra gli Avengers, aveva interpretato la Torcia Umana in due film, orribili, dei Fantastici Quattro.
Prima di diventare Vedova Nera, vista per la prima volta in Iron Man 2 e presto protagonista sul grande schermo di uno spin-off dedicato al personaggio, Scarlett Johansson ha interpretato il ruolo della scienziata femme fatale Silken Floss, nell'adattamento di The Spirit di Frank Miller. In film è stato di per sé innovativo ma non determinante per la sua carriera. D'altronde, per sfondare a Hollywood non c'è niente di meglio che diventare un membro degli Avengers.
Ryan Reynolds incarna alla perfezione l'irriverente supereroe mutante Deadpool. Un modo per farsi perdonare dai fan per aver interpretato il personaggio di Lanterna verde in quello che ancora oggi è considerato uno dei peggiori cinecomic mai realizzati.
Il ruolo della torcia umana negli adattamenti dei Fantastici quattro non porta molto bene. Forse per questo l'interpretazione di Michael B. Jordan, che ha "preso fuoco" nel reboot Fantastic Four, non è rimasta negli annali. Per fortuna ha interpretato il cattivissimo Erik Killmonger di Black Panther (2018).
Samuel L. Jackson è Nick Fury, il capo dello S.H.I.E.L.D., lo sanno tutti. Un ruolo che gli calza a pennello e che interpreta sin dagli esordi dell'MCU. Ma oltre ad aver recitato in ruoli mitici (vedi i film di Spike Lee e Quentin Tarantino), ha lavorato anche in film meno memorabili come The Spirit.
Prima di interpretare il personaggio di Moreau nel pessimo Ghost Rider con protagonista Nicolas Cage, Idris Elba aveva già interpretato il guardiano del regno degli dei Heimdall nel primo Thor. La sua fortuna però è stato il peso che il suo ruolo ha avuto nei successivi film del Dio del tuono The Dark World e Thor Ragnarok.
Mark Strong ha attualmente trovato il suo posto al solo grazie al successo degli adattamenti di Kingsman e nel ruolo del villain del divertente Shazam. Nella sua lunga carriera ha però interpretato un personaggio che i fan faticano a perdonargli: quello di Sinestro in Lanterna verde.
Dominic Purcell, che si era fatto notare nella serie Tv Prison Break, aveva tentato la fortuna nei panni di Dracula in Blade: Trinity, ma non gli era andata particolarmente bene. Per lui le cose sono andate meglio con il ruolo di Heatwave in The Flash, ed ora è una delle star principali di Legends of Tomorrow.
Diciamocelo, Brandon Routh non è certo uno dei migliori attori di Hollywood e la sua interpretazione dell'uomo d'acciaio in Superman Returns è stata a dir poco dimenticabile. Per fortuna gli è stata data la possibilità di riscattare un po' il personaggio in Crisis on Infinite Earths, uno dei crossover di Arrowverse. Sono state migliori anche le sue performance in Scott Pilgrim vs. The World (nei panni di Todd Ingram), e nelle serie tv Arrow e Legends of Tomorrow (Ray Palmer).
Molto prima che Chris Evans diventasse il Capitan America della MCU è stato la Torcia umana in due film, davvero orribili, sui Fantastici quattro. Ma non è stato l’unico attore ad avere una seconda occasione nella vita. Ecco 10 attori che hanno salvato la loro carriera passando da un pessimo film di supereroi a un cinecomic Marvel o DC…