Assassin's Creed Origins (Xbox One, PS4) – Nel nuovo capitolo Origin, prequel della saga di Assassin’s Creed (sbarcata pure al cinema lo scorso anno con un film che ha visto protagonista Michael Fassbender), faremo la conoscenza di Bayek, l’ultimo esponente dei Medjay, ordine militare dell’antico Egitto i cui soldati erano impiegati come esploratori e come guardie alle dipendenze dirette dei faraoni. Per portare a termine i vostri omicidi potrete contare su Senu, l’inseparabile aquila con cui può sincronizzare la vista per prevedere le mosse dei nemici.
Call of Duy WW2 (PS4, Xbox One) – Se siete rimasti ammaliati dall'ultimo war movie di Christopher Nolan, Dunkirk, il modo migliore di tornare in quell'inferno, almeno virtualmente, è strisciando tra le trincee di Call Of Duty WW2. Qui vestirete l'uniforme del soldato Ronald "Red" Daniles: texano classe 1925, si è arruolato per seguire le orme del padre, Emmet Daniles, onorato con una Silver Star nel corso della Prima guerra mondiale. Ronald però, nonostante sia mosso dalle intenzioni più nobili, non ha idea dell'orrore che lo aspetta al fronte...
LEGO Marvel Superheroes 2 (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – Sono tanti, coloratissimi e con la testa cilindrica, i supereroi che animeranno questo nuovo capitolo della saga con cui TT Games rivisita in salsa LEGO il Marvel Cinematic Universe. Il rooster di personaggi è più completo che mai e, oltre ai Guardiani della Galassia, ritroveremo Spider-Man, Black Panther e persino Hulk nella nuova versione Gladiatore vista in Thor: Ragnarok. Insieme dovranno sconfiggere Kang, villain che ha intenzione di prendere il controllo del tempo.
Uncharted: l'eredità perduta (PS4) – Chloe, un’ex fiamma di Nathan Drake, è una
tipa alla Tomb Raider: di origini indoaustraliane, è un’esperta cacciatrice di tesori, ma il suo curriculum non è proprio immacolato. Al contrario di Lara Croft spesso lavora su commissione per la criminalità organizzata. La ritroveremo in questo nuovo capitolo della serie accanto a Nadine Ross, altra nemesi di Drake che abbiamo imparato a conoscere in Uncharted 4. Chloe è un’abile ladra, Nadine un’esperta para-militare: uniranno le forze per ritrovare la Zanna spezzata di Ganesha.
Need For Speed Payback (PS4, Xbox One, PC) – Ormai lo sanno pure i copertoni sgonfi: la serie Need for Speed sta alle console come quella di Fast and Furious sta al grande schermo. E in questo sequel potremo impersonare addirittura tre poliziotti sotto copertura. Tyler è un pilota di grande talento, Mac è specializzato in drifting e nella guida di mezzi off-road, mentre Jess preferisce i lavori in cui è meglio dar poco nell’occhio. Ogni missione esalterà le qualità dei tre protagonisti, con sequenze talmente spettacolari da fare invidia perfino a Toretto...
Star Wars Battlefront 2 (PS4, Xbox One, PC) – In questo videogame ambientato nel mondo di Star Wars impersonerete Iden Versio, donna a capo dell’Inferno Squad durante la famosa battaglia sulla luna boscosa di Endor, in cui ha assistito alla distruzione della seconda Morte Nera. Saremo così chiamati a vendicare la morte dell’imperatore Palpatine. Si tratta ovviamente solo dell’antipasto di un vero e proprio universo online con battaglie sconfinate che ogni fan della saga sci-fi di Lucas sogna di combattere in prima persona.
La terra di Mezzo: l'Ombra della guerra (PS4, Xbox One) – C’è tanto del ramingo interpretato da Viggo Mortensen in Talion, protagonista di questa avventura virtuale ambientata nell'universo del Signore degli Anelli. Proveniente da Rhovanion, è un devoto ranger di Gondor, eletto guardiano del Cancello Nero. Ucciso tragicamente insieme alla sua famiglia, viene riportato in vita da Celebrimbor, spirito elfico che gli offre la possibilità di vendicarsi. Scoprirà però l’esistenza di un secondo anello del potere, bramato ovviamente dal suo creatore e in grado di relegare, se nelle mani sbagliate, la Terra di Mezzo all’oblio.
The Evil Within 2 (PS4, Xbox One) – Sebastian è un uomo distrutto. Dopo gli orrori
che ha vissuto al Beacon Mental Hospital (nel primo capitolo della saga) la sua vita è andata in frantumi: nessuno crede a ciò che è successo e il detective, sempre più solo, ha trovato rifugio nell’alcool. Tutto cambia quando Kidman, sua partner nella prima avventura, torna rivelandogli che sua figlia, creduta morta, è invece ancora viva. Per Castallanos si presenta così un’ultima occasione di redenzione, una missione impossibile che lo spingerà nelle viscere di un incubo ancora più spaventoso e orripilante del precedente.
Wolfenstein 2 - The New Colossus (Xbox One, PS4, PC) – B.J. Blazkovicz è un soldato dalla pellaccia dura, un mix perfetto tra il Bruce Willis di Die Hard, il Mel Gibson di Arma Letale e una spruzzata del Brad Pitt visto in Bastardi senza gloria. Lotta con tutte le sue forze contro le truppe naziste, che ora, giusto per farlo arrabbiare quanto basta, hanno pure invaso la sua patria, gli Stati Uniti d’America. Blazkovicz non ha mai pensato di arrendersi, nemmeno quando ha perso l’uso delle gambe. Anzi, grazie a un esoscheletro potenziato, può muoversi più velocemente e calpestare le teste dei suoi nemici con la violenza che meritano.
Supermario Odyssey (Nintendo Switch) – 34 anni potrebbero sembrare parecchi per il protagonista di un videogame, soprattutto per uno che, a ogni partita, deve correre, saltare, arrampicarsi e schivare pericoli nascosti ovunque. Invece no, Super Mario, idraulico italiano DOC con tanto di coppola e baffetti, non perde un colpo, anzi. In Super Mario Odyssey, titolo che lo vedrà esordire sulla nuova console Switch di Nintendo, la parola d’ordine è esplorazione, con interi mondi che il nostro eroe in salopette potrà attraversare in cerca di tesori e della sua inseparabile Peach.