Spider-Man: 8 scottanti domande dopo la separazione tra Marvel e Sony
Pierre Hombrebueno
Spidey non ha attualmente una storia in sospeso coi Vendicatori, ma la domanda sorge legittima: come faranno i Marvel Studios a giustificare l'improvvisa sparizione dell'Uomo Ragno nel proprio universo? D'altronde, lui è pur sempre "il nuovo Iron Man", ed è molto legato ad altri personaggi dell'UCM come ad esempio Happy Hogan...
A seguito del divorzio, chissà se la Sony non stia finalmente pianificando un "crossover" tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy? E cosa ancor più interessante: adesso che Spidey è totalmente fuori dal banner Disney, significa forse che la Sony potrebbe addirittura pensare a un film rated-r?
Che cosa succederà a quel cliffhanger finale di Far From Home in cui abbiamo visto Mysterio svelare al mondo intero che Spider-Man non è altro che il ragazzino Peter Parker? La Sony ripartirà esattamente da lì proseguendo la storia, oppure farà finta che non sia mai avvenuta?
Pensiamo che torneranno comunque tutti anche nei film Sony, ma la domanda è legittima: che ne sarà dei personaggi secondari come ad esempio il Ned di Jacob Batalon, la MJ di Zendaya o la Zia May di Marisa Tomei? Che l'improvviso divorzio tra le due major possa creare trambusto anche nei contratti del cast?
Chi è il nuovo proprietario della torre degli Avengers? Far From Home pareva potenzialmente suggerire che ci sia di mezzo la Oscorp, ma chiaramente, a seguito dal divorzio tra Disney e Sony la questione ritorna aperta
Chi prenderà il posto del giovane Uomo Ragno nell'UCM? Lui aveva un ruolo unico in quell'Universo, essendo il supereroe giovane, immaturo e liceale. Insomma, dava all'UCM quella freschezza teen in più, e che adesso mancherà
Spider-Man entrerà nello Spider-Verse della Sony? Ovvero: che siano in arrivo le versioni live action di personaggi come Miles Morales e Spider-Gwen?
Più voci di corridoio e rumor sostenevano che Norman Osborn sarebbe stato uno dei grandi villain delle prossime fasi dell'UCM, e c'è chi già era pronto ad assaporarsi Iron Patriot e i Dark Avengers. La separazione, chiaramente, costringerà i Marvel Studios a cambiare i propri piani: insomma, che ne sarà di Osborn? Magari lo vedremo nei cinecomic della Sony?