Ci sono quelli che guai a rovinargli il finale e quelli che, al contrario, quanto più ne sanno, meglio è.
Gli spoiler fanno questo effetto, dividendo il pubblico a metà: da una parte i ricettatori del web, una fan base che, messa davanti ai “segreti di Stato” di film e serie tv, si mette a caccia di informazioni e notizie, sperando in una fuga di dettagli preziosi e utili a squarciare il velo di silenzio che aleggia attorno a una produzione; dall’altra gli integralisti del mistero, quelli che si tengono alla larga da chiunque pur di arrivare totalmente vergini alla visione della loro produzione preferita.
Da qualsiasi delle due parti si stia, ciascuno ha le sue ragioni! Certo, finchè si parla di show e pellicole attesissime (per esempio Il Trono di Spade o The Walking Dead, Suicide Squad o Avengers: Age of Ultron), è tutto comprensibile, ma ci sono casi in cui, a dir la verità, il “come va a finire” è sulla bocca di tutti! Parliamo di film e serie talmente famosi e conosciuti che mantenere un velo di mistero sui nodi fondamentali che sciolgono le vicende ci sembra superfluo. Qualche esempio? Quale rapporto lega Darth Vader e Luke Skywalker in Star Wars? Cosa fa Severus Piton a Silente in Harry Potter?
A molti sembreranno segreti di Pulcinella: è possibile che questi finali conosciuti da tutti siano ancora un mistero per qualcuno? Noi vogliamo sperare che non sia così e, dando fiducia all’estrema notorietà di queste pellicole, abbiamo deciso di raccogliere in una gallery spoiler talmente famosi che ormai non possono più considerarsi tali….per riderci su!
Siete tutti d’accordo?
Fonte: Buzzfeed
© RIPRODUZIONE RISERVATA