Star galeotte! Gli attori che sono finiti dietro le sbarre almeno una volta nella loro vita. La gallery
Rosario Dawson è l'ultima di una lunga lista... Scopriteli tutti!
Letizia Lara Lombardi
Nel 1997 venne condannato a tre mesi di prigione e di rehab per aver aggredito la sua ragazza e un ufficiale di polizia, mentre si trovava sotto l\'effetto della droga.
Negli anni \'60, passò molti anni dentro e fuori di prigione per molti crimini tra cui possesso di droga e furto con scasso.
Durante il Sundance Film Festival del 2015 lattore avrebbe quasi strangolato la produttrice esecutiva della Paramount Daniele Bernfeld, e per tale gesto è stato condannato a 15 giorni di prigione e 50 ore di servizi sociali: il rischio era di passare cinque anni in carcere.
Chi non ricorda l\'arresto di Hugh Grant del 1995, quando è stato fermato per atti osceni in luogo pubblico mentre si intratteneva in macchina con una prostituta. All\'epoca era sposato con Elizabeth Hurley, che si trovava a Los Angeles per lavoro.
L\'attore di Harry Potter (era uno dei scagnozzi di Malfoy) nel 2012 venne condannato a due anni di prigione dopo aver preso parte a una sommossa a Londra: quando venne arrestato era in possesso di marijuana e di una bomba motolov.
Tranquilli, lui non ha ucciso nessuno. Ma durante la campagna promozionale di Transcendence, è stato citato in giudizio per il processo relativo a un omicidio risalente al 2009: l\'accusata era Nancy Lekon, autista di limousine che aveva investito e uccisio una donna. Al momento dell\'arresto, la Lekon avrebbe dichiarato di avere una relazione con Depp, e di essersi trovata sul luogo dell\'inicidente solo per poterlo incontrare.
È finito nei registri delle forze dell\'ordine americane anche l\'attore, reo di aver aggredito una guardia di sicurezza durante una partita di hockey. L\'ex Pacey di «Dawson\'s Creek» aveva ingurgitato grandi quantità di birra che lo hanno trasformato in un teppistello qualunque.
Nel 2007, l\'attore rimase 48 giorni in carcere dopo l\'accusa di guida in stato di ebbrezza, e frequentò diverse sessioni di terapia per disintossicarsi dall\'alcool, nell\'arco di 18 mesi.
Tutti sappiamo della sua adolescenza da bad boy. Durante quel periodo buio ne combinò di tutti i colori, cavando persino un occhio a un vietnamita di Dorchester, il sobborgo di Boston dov\'è cresciuto. Il punto di rottura arrivò con la condanna a 10 anni per tentato omicidio, ridotti a due, quindi a quarantacinque giorni da scontare nel correzionale della Deer Island House.
Anche lui, coinvolto in un incidente stradale nel lontano 1987, mentre viaggiava con la sua ragazza, Jennifer Grey. Morirono madre e figlia, lui si ruppe una gamba.
Nel 2002 è stata arrestata per aver preso a cazzotti una donna nel suo appartamento. La zuffa era poi proseguita in strada dove l\'attrice aveva continuato a tempestare di cazzotti l\'ospite sgradita. Ma Michelle ne ha passate di notti in gattabuia, nel 2007 è stata arrestata per omissione di soccorso e ha trascorso 180 giorni in prigione.
Il caso dell\'ex stella dell\'NFL e co-star di Leslie Nielsen nella saga di Una pallottola spuntata è tra i più famosi. Accusato dell\'omicidio dell\'ex moglie, fu protagonista di un inseguimento da film action con la polizia di LA, ripreso in diretta tv. Fu dichiarato innocente, ma i suoi guai con la giustizia non sono mai finiti.
La fidanzatina d\'America è stata arrestata nel 2013 per aver disobbedito all\'ordine degli agenti di restare in macchina mentre accusavano il marito James Toth di aver guidato contro mano in stato di ebbrezza. Insomma, Reese \"l\'avvocato del diavolo\"!
L\'attore ha trascorso quasi un anno in un centro di recupero per tossicodipendenza, e in prigione, dopo innumerevoli violazioni e problemi legali.
Noto attaccabrighe, venne condannato a 60 giorni di prigione nel 1987 dopo aver preso a pugni una comparsa sul set del suo film Colors - Colori di guerra, mentre già si trovava in libertà vigilata. Ma per sua fortuna ne scontò pochi, grazie alla moglie (Madonna) che non denunciò la violenza domestica.
Numerosi gli arresti per l\'attore. L\'ultima volta nel 2015 a Austin, dove è stato portato incentrale per condotta molesta. Infatti, LaBeouf, chiaramente ubriaco, ha cercato di attraversare maldestramente la strada mentre il semaforo era rosso per i pedoni, correndo e gridando frasi sconnesse ad un gruppo di agenti della polizia che erano in zona e che non hanno potuto fare altro che fermarlo.
L\'attore di House of Lies passò nel 2009 più di sei mesi in prigione per aver tentato di acquistare tre mitragliatrici e due silenziatori. Nel 2011 è stato condannato a sei mesi per l\'arresto a causa di possesso di stupefacenti.
Prima di diventare un famoso comico, andò in carcere per due anni per tentato traffico di cocaina, nel 1978. Evitò l\'ergastolo dando informazioni sugli altri pusher.
Ma lo sapete quante star sono effettivamente finite dietro le sbarre, nei momenti più bui della loro carriera? Alcune di loro, dopo l’esperienza in gattabuia, sono riuscite a riabilitarsi, un esempio tra tutti Robert Downey Jr. E poi c’è Danny “Machete” Trejo, che su quella faccia da canaglia (ed ex galeotto) che si ritrova ci ha costruito il suo successo. Per altri, invece, il carcere ha significato il tracollo definitivo.
Scoprite nella nostra gallery tutte quelle star che hanno passato dei guai con la polizia, tra arresti minori e casi decisamente più pesanti.