Strano ma vero: 20 retroscena incredibili della storia del cinema! La gallery
Il mondo della settima arte non finisce mai di stupire. Ecco tante curiosità che probabilmente non conoscete...
Letizia Lara Lombardi
Mentre giravano il film, Jennifer Lawrence è rimasta temporaneamente sorda da un orecchio.
Nonostante il suo personaggio si ritrovi a subire le conseguenze nefaste dell\'utilizzo incauto dei social media, nella vita reale Alycia Debnam - Carey è molto popolare sui social! In occasione del lancio di Fear The Walking Dead in Italia, l\'attrice ha mandato un messaggio in italiano ai fan, raggiungendo 8mila mi piace e 4mila retweet!
Durante le riprese non sono mancati i momenti di \"relax\"! Shane Black ha raccontato che una sera, dopo aver mangiato messicano, ha sentito la necessità di correre in bagno, ma nella fretta si è infilato nella roulotte sbagliata, quella di Ryan Gosling! Per prenderlo in giro, l\'attore al suo compleanno gli ha regalato una tavoletta del wc.
Richard Madden ha raccontato che durante le riprese del film Disney si è visto costretto a indossare delle speciali mutande contenitive per rendere \"meno evidente\" la sua virilità! Sarà vero?
Michelle Rodriguez e Jordana Brewster, volti femminili principali della saga, prima delle riprese non avevano la patente. Ci sarà da fidarsi ad andare in auto con loro?
Nicolas Winding Refn, apprezzato regista del film con protagonista Ryan Gosling nei panni di un guidatore provetto (e spericolato), ha fallito la sua prova per ottenere la patente ben 8 volte. Della serie, recidivo!
Sul set del primo film degli Avengers, Robert Downey Jr. nascondeva il cibo ovunque... Per potere sgranocchiare qualcosa ogni volta che voleva durante le rare pause.
Paul Rudd suggerì a Steve Carrell di urlare \"Kelly Clarkson!\" durante la scena della ceretta. Avrà sentito meno male?
Keanu Reeves, con le mosse di preparazione alla lotta, di sua spontanea volontà decise di onorare Bruce Lee sul set di Matrix. Le movenze infatti sono state studiate in modo identico a quelle del leggendario campione di arti marziali.
Sul set di Twilight, Nikki Reed fu costretta per quasi tutto il tempo ad indossare i guanti. Non tanto per via della pelle brillante dei vampiri, ma piuttosto perché l\'attrice aveva rimediato una brutta ferita... che spesso si apriva e sanguinava. Mai farlo nei pressi di vampiri famelici!
La scena dello spogliarello è avvenuta seriamente. In un ascensore di vetro e trasparente. In un albergo vero. Che vista per gli ospiti!!!
Heath Ledger non si è limitato a interpretare Joker, ha anche girato i video che il personaggio manda ai vari media.
Quando Natalie Portman e Keira Knightley erano truccate e con i rispettivi costumi di scena si assomigliavano così tanto che persino la madre di Keira, in visita sul set, ebbe difficoltà a riconoscere la figlia!
John Hughes scrisse la sceneggiatura del cult in soli due giorni. Break... fast!
Tutta la pupù utilizzata sul set era, ovviamente, cioccolata. E pare anche buona, perché la leggenda vuole che il cast ne andasse ghiotto... E che la leccasse addirittura dalla tazza del water.
Nel film Daniel Stern acconsentì all\'uso di una tarantola vera... Ma per un unico e definitivo ciak.
Chris Evans rifiutò tre volte il ruolo perché temeva che la popolarità che sarebbe derivata dal ruolo avrebbe distrutto la sua vita privata. Fu Robert Downey Jr. a convincerlo confidandogli che dopo avrebbe avuto maggior libertà di scelta per i ruoli successivi. Aveva ragione!
È il primo film su Bond realizzato da un regista premio Oscar.
La parola \"man\" (traducibile come \"amico\") viene pronunciata 147 volte durante il film. Ripetita iuvant?
Quando frequentava il college, J.J. Abrams fu scelto da un certo Steven Spielberg per restaurare i suoi film in Super 8. Diversi anni dopo, il regista produsse Super 8 di Abrams. Begli incroci!
Potete anche essere dei cinefili incalliti, ma la storia del cinema è così ampia e sorprendente da presentare sempre dei risvolti interessanti. Talvolta, i retroscena dei set sono così incredibili da far fatica a crederci. Ad esempio, lo sapevate che la sceneggiatura di The Breakfast Club è stata scritta in soli due giorni?
E non è tutto… Tra battute improvvisate e poi divenute epiche, terrificanti scene sul set e scherzi di cattivo gusto, abbiamo scoperto che il cinema è ricco di retroscena degni di nota.
Casting mancati, produzioni maledette, camei assurdi: nella gallery seguente ce n’è per tutti i gusti. Buon viaggio nelle stranezze della settima arte!
Nella gallery di oggi scoprite 20 curiosità su svariati blockbuster, cinecomic, film per famiglie e capolavori: preparatevi ad esclamare «Ma dai?».