Suicide Squad, cosa ci ha rivelato il nuovo trailer. La gallery
La seconda preview del film di David Ayer ha svelato nuovi indizi sul cinecomic. Scopriamoli
Andrea Facchin
Ce le aspettavamo e sono arrivate: il trailer mostra nuove immagini del Joker. Il suo coinvolgimento con la Suicide Squad - Harley a parte - è ancora un mistero affascinante, ma più lo vediamo in azione, più dà l\'idea di essere parecchio fuori di testa, come vuole la tradizione del personaggio. prima spara in smoking, poi è sdraiato circondato da pistole, coltelli e carte da gioco. Un maniaco che Leto pare aver caratterizzato alla perfezione.
Il Joker e harley Quinn. Un legame che verrà esplorato in Suicide Squad e il nuovo trailer anticipa che il film racconterà le origini della psicopatica di Margot Robbie. Lo capiamo dalla scena in cui Joker tira fuori la sua compagna da una vasca di prodotti chimici. Il riferimento è alla collana New 52 della DC Comics, una grande operazione reboot dei suoi archi narrativi più celebri. Lì, il clown getta in una vasca simile a quella del trailer Harley, in origine una psicologa di Arkham, per farla diventare come lui. E funziona, perché la pelle della donna diventa bianca. Dovrebbe essere la fase finale della trasformazione della ragazza, che il Joker fa letteralmente impazzire.
Il personaggio di Will Smith è un assassino infallibile. Un cecchino con i suoi fucili, ma non solo, perché nei fumetti ha anche delle mini-mitragliatrici sull\'avambraccio. E, per nostra somma gioia, le ritroviamo anche nel film.
In molti sostengono che la strega che possiede June Boone sia la vera villain del film. In effetti il nuovo trailer parrebbe confermare questa ipotesi, tanto che non la vediamo mai combattere insieme ad Harley e soci. Nello screenshot in questione la vediamo in quello che sembra un edificio governativo, con tanto di simbolo della casa Bianca nel monitor alle sue spalle. Cosa dovrà mai fare dal presidente? Ad aumentare il mistero sula sua posizione, però, ci pensa la foto successiva...
Quando Rick Flagg esamina i dossier dei singoli membri della Task Force X, fa riferimento a Enchantress. June, infatti, è alle sua spalle e a lei il soldato dice: «... tu sei posseduta da una strega...». Questo significa che la sua doppia identità non è un mistero, anzi, sembra che la giovane ricercatrice lavori proprio per il governo...
Le atmosfere urbane tanto care a David Ayer non mancano, ma Suicide Squad avrà anche una componente \"fantasy\". Merito (o colpa) della magia nera di Enchantress, l\'Incantatrice di Cara Delevingne: che sia lei a invocare le strane creature (sembrano alberi giganti e antropomorfi) che vediamo comparire nel trailer, in una scena in metropolitana?
Scopriamo qualcosa di più anche di Waylon Jones, alias Killer Croc. Un ibrido tra uomo e coccodrillo che vive nelle fogne (fedele alla leggenda metropolitana secondo gli alligatori sguazzino sotto i tombini delle nostre strade), è fortissimo e... mangia le persone.
L\'inquadratura che chiude il trailer, perdonateci, svela forse il dettaglio più bello di Harley Quinn. Ti amiamo, Margot. E grazie.
Il nuovo trailer di Suicide Squad è sbarcato online (in inglese e in italiano; qui gli screenshot più belli) e non ha deluso le aspettative. Gli antieroi di David Ayer sono pronti a sporcare un genere come quello dei superhero movie innaffiandolo di follia, anarchia e una spruzzata di punk che non guasta mai. Il prossimo 18 agosto il film sbarcherà nelle sale italiane e ad oggi ci sono ancora parecchi punti interrogativi che lo circondano. Le nuove immagini, però, hanno svelato qualcosa di più rispetto a quanto già saputo (o ipotizzato): dettagli su storia e personaggi di cui vi parliamo nella photogallery qui sotto.