Super camei… addio: 10 comparse nei film Marvel e DC che per pochissimo non sono arrivate in sala
Simona Carradori
David Bovie / Guardiani della Galassia Vol. 2 – James Gunn ha rivelato che per il celebre cantante e attore era prevista una piccola parte nel secondo capitolo del franchise, dove avrebbe dovuto interpretare uno dei Ravagers al fianco di Yondu. Purtroppo però, Bowie è scomparso poco prima dell’inizio della produzione, lasciando il cameo un sogno irrealizzabile degli appassionati. Un vero peccato, perchè sarebbe stato strepitoso!
Wolverine / Spider-Man – Hugh Jackman ha rivelato che un suo cameo nei panni del mutante degli X-Men era previsto per il primo film di Spider-Man, diretto nel 2002 da Sam Raimi e con protagonista Tobey Maguire. Purtroppo, nonostante l’attore fosse eccitato all’idea, l’apparizione di Wolverine non è andata a buon fine a causa di restrizioni sul personaggio imposte dalla FOX.
Stan Lee / Blade – I fan lo sanno. Il papà della Marvel ha un cameo praticamente in ogni film del franchise, per una tradizione che è andata avanti per anni e anni, fino alla sua scomparsa. Tuttavia, non compare proprio in qualsiasi produzione. Lee aveva infatti girato il suo solito cameo anche per Blade, ma a causa di ragioni sconosciute, la scena in questione è stata tagliata. Come se non bastasse, i suoi camei sono assenti anche negli altri due film con Wesley Snipes. Una scelta davvero curiosa!
Christian Bale / Batman v Superman: Dawn of Justice – Quello dell’attore è stato uno dei volti più amati di Batman, avendolo interpretato nella celebre trilogia diretta da Christopher Nolan e composta da Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Dopo di lui è stato il turno di Ben Affleck, che ha esordito nel ruolo di Bruce Wayne nel 2016, con il film Batman v. Superman: Dawn of Justice. Secondo quanto rivelato da Zack Snyder, a Bale fu offerta la possibilità di comparire nel cinecomic in un ruolo differente da quello del protagonista, in omaggio alla sua precedente interpretazione. Ma a quanto pare l'attore non ha accettato...
Lynda Carter / Wonder Woman – Ebbene sì, alla prima e memorabile interprete di Diana Prince è stato chiesto di fare una breve comparsa nel film diretto da Patty Jenkins, come omaggio alle origini del personaggio. Purtroppo - a causa di impegni lavorativi - la sua partecipazione non è stata possibile, ma in base alle dichiarazioni dell’attrice e ad alcuni insistenti rumor che stanno girando sul web, esiste la possibilità che Lynda Carter alla fine compaia in Wonder Woman 1984. Non ci resta quindi che aspettare!
John Cena / Thor: Ragnarok – Durante la produzione del film, la voce di un cameo di John Cena ha iniziato a girare insistentemente sul web, tanto che per un breve periodo l'attore era stato accreditato persino su IMDb. Non è chiaro se si trattasse solo di un rumor o se la sua comparsa sia stata cancellata all'ultimo momento, ma quel che è certo è che non abbiamo visto Cena nel film. Fortunatamente, Matt Damon nei panni di Loki ha compensato alla grande questa assenza!
Oscorp Tower / The Avengers – Ok, non si tratta propriamente di un personaggio, ma a quanto pare l’introduzione di Spider-Man era già in programma durante il primo film degli Avengers. Come? Inserendo nello scenario - tra i vari edifici - anche la Oscorp Tower, ovvero il gigantesco palazzo di proprietà del villain Norman Osborn. Purtroppo, il cameo dell’edificio è stato cancellato per questioni di tempistiche. Ma magari la rivedremo nel futuro dell'UCM...
Bestia / Deadpool – Lo abbiamo visto comparire nel secondo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone, ma sappiate che per il personaggio di Nicholas Hoult era previsto un cameo già nel primo Deadpool. Nel film il personaggio viene infatti nominato dal protagonista, che scherza sul fatto che il mutante dalle fattezze di un animale passi il tempo a “ca**re nel suo prato”. E a quanto pare, era prevista proprio una sequenza post-credits in cui veniva mostrata effettivamente questa scena poco gradevole, con Wade Wilson che scacciava Bestia usando un giornale.
Steppenwolf / Batman v Superman: Dawn of Justice – Non solo Christian Bale. Sembra che secondo i piani iniziali della DC, in Batman v. Superman fosse previsto anche un cameo del futuro villain di Justice League. Nella scena in questione Lex Luthor faceva brevemente la conoscenza di Steppenwolf a bordo di una nave Kryptoniana, e la cosa curiosa è che l’aspetto del villain era decisamente differente da quello visto in Justice League. Differente e… migliore!
Wolverine e Magneto / Captain America: The First Avenger – La questione è semplice: il primo film dedicato a Cap è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e – guarda caso – sia Wolverine che Magneto ne sono stati protagonisti: il primo come soldato, il secondo come prigioniero. Quindi perché non inserire un cameo di entrambi nel film? L’idea c’era, ma come già sappiamo, i diritti dei due personaggi appartenevano alla FOX, che ha reso impossibile la loro comparsa.
Da David Bowie come Ravager al fianco di Yondu, fino alla coppia Magneto/Wolverine in guerra con Captain America…