Superstizioni da star! Dieci stelle di Hollywood e le loro inconfessabili manie
Davide Stanzione
Il suo portafortuna Cate Blanchett l'ha trovato sul set della saga del Signore degli anelli: si tratta delle orecchie da elfo del suo personaggio, Galadriel. E anche suo marito è andato in fissa con le protesi, tanto da "rubarle" tutte (anche quelle dal set di Lo Hobbit) e conservarle in una scatola a casa: "È come una scatola di cioccolatini" dichiarò l'attrice al Daily Telegraph. (Foto: Getty Images)
Colin Farrell confessato di cominciare il primo giorno di riprese di un film con lo stesso paio di boxer: "Hanno una fantasia di trifogli, perfetto portafortuna irlandese!"
Jennifer Lopez adora il bianco. A tal punto da trasformarlo in un portafortuna costante. Lo indossa spesso ma soprattutto, prima di ogni concerto, chiede che il suo camerino sia total white: pareti, candele, fiori...
Johnny Depp ha una grande paura, condivisibile dai più: i clown. "Con quei volti dipinti e i sorrisi fittizzi sono inquietanti". Non trovate anche voi? (Foto: Getty Images)
Per Jennifer Aniston, la superstizione coincide con a un gesto semplice e comune a molti: entrare in aereo con il piede destro. Nel 2015 lo confessava a Yahoo: "E' un rituale che ripeto sempre da quando qualcuno me ne ha parlato. Un portafortuna con cui sono fissata". (Foto: Getty Images)
Leonardo DiCaprio ha una stranissima e inquietante ossessione: quella dei marciapiedi. Ne aveva parlato nel corso della lavorazione di The Aviator, film di Scorsese in cui interpretava Howard Hughes, tormentato da forti disturbi ossessivo-compulsivi: "Non ero a quei livelli, ma non so perché non sopportavo i marciapiedi. Da casa a scuola doveva sempre mettere i piedi sugli stessi blocchi. Mi dicevo, ok, sei ridicolo, basta con questa cosa. Parlare con me stesso ha funzionato, ma per Hughes era una situazione molto più grave". (Foto: Getty Images)
Cameron Diaz è ossessionata dalla pulizia delle sue mani, che si lava ogni volta che può durante il giorno. In più, tra i suoi oggetti portafortuna, c'è una collana con pendente a forma di ferro di cavallo. (Foto: Getty Images)
Charlize Theron è una maniaca dell'ordine. L'attrice non ha mai nascosto di avere un disturbo ossessivo-compulsivo, tanto da parlarne più volte nel corso delle interviste: "Tutto intorno a me deve essere sistemato in modo estremamente preciso, o vado fuori di testa. Quando non sono a casa mia, faccio fatica a entrare in un bagno in cui noto qualcosa fuori posto". (Foto: Getty Images)
Il portafortuna di Helen Mirren sono delle scarpe. Non esattamente eleganti come l'attrice britannica però, perché sono "scarpe da spogliarellista". O almeno, così lei ama chiamarle. "Le compravo su Hollywood Boulevard, mi ricordo che costavano 39 dollari. Ma la vera fortuna è non cadere da quei tacchi!", ha dichiarato. (foto: Getty Images)
Per Keira Knightley parliamo di una paura che ha scoperto nel corso di un soggiorno in un hotel di Los Angeles. Una paura che riguarda il paranormale e di cui l'attrice ha parlato nel corso di un'intervista con Jay Leno: "Ero uscita dalla doccia quando ho visto un uomo sul divano della mia camera. Gli ho detto di andarsene e... lui è svanito nel nulla. Non credevo ai fantasmi prima di quella esperienza". (foto: Getty Images)
Anche a Hollywood le manie sono all’ordine del giorno: scopritele tutte nella nostra gallery di oggi!