Test Screening: i primi commenti sui film più attesi dei prossimi mesi, da Avengers: Endgame a Captain Marvel
Pierre Hombrebueno
Ad oggi ci sono state almeno 4 proiezioni anticipate di Avengers: Endgame, e a quanto pare, l'accoglienza è stata davvero molto positiva, almeno stando ai fratelli Joe e Anthony Russo: "In questo momento, crediamo che il film stia venendo accolto molto bene, abbiamo avuto dei responsi grandiosi dai nostri test audience e ci sentiamo a un buon punto. Ci stiamo ancora lavorando, non abbiamo finito. Ad oggi abbiamo mostrato il film ai test screening per quattro volte. Durante le prime 3 proiezioni, non una singola persona si è alzata per andare in bagno".
Hellboy è ormai stato mostrato al pubblico diverse volte. I primi test screening, risalenti a novembre dell'anno scorso, hanno suscitato un responso negativo dagli spettatori, ma successivamente, a modifiche effettuate, ad arrivare sono stati invece dei commenti positivi, e il reboot è stato descritto come "un film incredibilmente violento e duro che rimane fedele alla mitologia dei personaggi dei fumetti"
Molto buona l'accoglienza durante i test screening di Detective Pikachu, e il pubblico ha lodato in particolare le performance e la storia, così come l'alchimia tra il protagonista Justice Smith e il Pikachu doppiato da Ryan Reynolds. In aggiunta, il film sarebbe pieno di easter eggs tutti da scoprire, e nonostante i lavori sulla CGI non fossero completati, i look dei Pokemon sono stati molto apprezzati
Anche se la Fox sta continuando a lavorarci da mesi, le reazioni su X-Men: Dark Phoenix rimangono purtroppo negative. Diversi report consigliano ai fan di abbassare le aspettative, dato che nel corso delle proiezioni anticipate, ci sono state addirittura delle risate di sfottò durante alcune scene che sarebbero dovute essere drammatiche
Anche Captain Marvel è già stato mostrato, e la cosa bizzarra è che a quanto pare, alla fine delle proiezioni tutti gli spettatori presenti parlavano solo del gatto Goose, il quale sarebbe la vera sorpresa del film, più della stessa Carol Danvers di Brie Larson. D'altronde, non scordiamoci che Goose è il primo animale dell'UCM ad avere dei character poster interamente dedicati a lui, quindi evidentemente il nostro si rivelerà più importante di quanto crediamo
Tanta è l'attesa per Shazam!, e a quanto pare, i fan della DC non rimarranno delusi. Ha svelato un insider: "Sono stato a una proiezione anticipata di Shazam, e onestamente penso che sia il miglior film realizzato dalla DC dai tempi della trilogia di Christopher Nolan. Potrebbe essere il film giusto per rimettere la DC in carreggiata. Il film è una pura gioia da guardare dall'inizio alla fine"
I primi commenti su Aladdin risalgono ormai a 4 mesi fa. Stando a più report, il live action di Guy Ritchie sarebbe stata accolta in maniera positiva, seppur senza particolare entusiasmo. "Ho sentito che è bello ma non super memorabile", ha scritto ad esempio un insider hollywoodiano. Un altro utente, invece, l'ha definito "molto ok"
Le prime proiezioni di New Mutants sono state accolte molto positivamente, e il punteggio ottenuto dal film sarebbe addirittura al pari del primo Deadpool. Da allora, però, molte cose parrebbero essere cambiate, dato che successivamente la Fox ha poi deciso di modificare pesantemente il mood del film. Attualmente, il cinecomic si trova in un limbo, e non è nemmeno più certo che uscirà nelle sale!
Godzilla: King of Monsters sarebbe all'altezza del primo film di Gareth Edwards. Ha commentato un report: "È stato bello. È un film che gioca d'atmosfera, ma mi piace il fatto che anche se il film è lungo (non quanto il primo, ma comunque lungo), l'esecuzione è stata veloce. Sono davvero soddisfatto della strada che hanno intrapreso. La recitazione e la fotografia sono buone"
Il reboot di The Grudge in uscita l'anno prossimo non è stata accolta molto bene. Il rifacimento, infatti, non sarebbe abbastanza spaventoso, e si affida più ai jump scare (il volume che si alza improvvisamente per far prendere dei colpi al cuore) che alla paura autentica
Da Avengers: Endgame a Captain Marvel, passando per Shazam! e Aladdin, Hellboy e X-Men: Dark Phoenix, ecco come sono stati accolti i film più attesi dei prossimi mesi durante i test screening, le proiezioni anticipate organizzate dalle case di produzione per testare le reazioni degli spettatori e decidere infine che cosa modificare o cambiare durante la post-produzione.