The Batman: 10 attori che potrebbero unirsi a Robert Pattinson nell’atteso cinecomic
Pierre Hombrebueno
Recenti rumor danno Vanessa Hudgens in pole position come Catwoman. Chi la ricorda solo in High School Musical storcerà il naso, ma è bene ribadire che l'attrice è apparsa in ruoli decisamente più badass nel corso della sua carriera, e pensiamo a Sucker Punch di Zack Snyder o Spring Breakers di Harmony Korine
Fresco di candidatura agli Oscar per Copia Originale, il talentuoso Richard E. Grant potrebbe presto compiere il grande salto nel mondo dei cinecomic vestendo i panni del fido maggiordomo Alfred in questo nuovo film sull'Uomo Pipistrello. Noi non abbiamo nulla in contrario, e voi?
Theo Rossi non avrà il fisico possente tipico di Bane, ma le voci di corridoio puntano tutte su di lui come nuovo volto dell'arcinoto villain già interpretato in passato da Tom Hardy. Lui è uno davvero tosto, e basti vedere Luke Cage e Sons of Anarchy
Eiza Gonzalez era l'autentica favorita come Catwoman per Gotham City Sirens. Non sappiamo che cosa ne sarà di quel progetto (al momento pare un po' essere caduto nel dimenticatoio), e a questo punto viene da chiedersi se invece non la considereranno come interprete di Selina Kyle per The Batman. La prima scelta di Reeves sarebbe Vanessa Hudgens, ma pure la Gonzalez ha dalla sua una gran dose di fascino e carisma!
Nicholas Hoult, già interprete della Bestia nella saga degli X-Men, non solo sarebbe la seconda scelta della Warner come nuovo Uomo Pipistrello, ma il nostro sarebbe pure in lizza come possibile Pinguino. La sua versione, in caso, richiamerebbe fisicamente quello dell'Oswald Cobblepot della serie tv Gotham, che dal canto suo aveva funzionato molto bene
E in contesa per il ruolo del Pinguino troviamo anche Josh Gad, fisicamente molto vicino alla versione di Danny DeVito in Batman - Il ritorno. Sono mesi che l'attore stuzzica i fan sui social riguardo la possibilità che il nuovo Pinguino sia lui, quindi chissà?
L'attore australiano Jason Clarke, attualmente nelle sale italiane con Pet Sematary, sarebbe il favorito come nuovo Thomas Wayne, il papà di Batman. Ed effettivamente, se ci fate caso, un po' di somiglianza con Robert Pattinson ce l'ha!
E se c'è Thomas Wayne, chiaramente non può mancare nemmeno la sua amata moglie Martha. La Warner starebbe puntando ad avere Keri Russell, rinomata attrice reduce dalla pluripremiata serie The Americans
Dopo aver interpretato un celebre villain della Marvel (il Doctor Doom di Fantastic 4), Toby Kebbell potrebbe presto vestire i panni di un cattivo della DC, niente di meno che Lo spaventapasseri. Reggerà il confronto con il Cillian Murphy della trilogia di Christopher Nolan? Per quanto ci riguarda, lui ha tutte le carte in regola!
BONUS - Non succederà mai, ma di recente Sebastian Stan, ovvero il Soldato d'Inverno dell'Universo Cinematografico Marvel, ha dichiarato che interpreterebbe volentieri l'Enigmista per l'Universo DC. Non è proprio il primo attore che viene in mente pensando al ruolo, ma chissà se la Warner non sia disposta a considerarlo?
Quasi sicuramente sarà Robert Pattinson a interpretare l’Uomo Pipistrello in The Batmandi Matt Reeves, ma chi sono invece i favoriti per gli altri ruoli, come ad esempio Catwoman, il Pinguino, Alfred e Thomas Wayne? Scopriteli tutti nella nostra gallery di oggi!