Thor: Ragnarok, cosa sappiamo sul film. La gallery
Alla scoperta del terzo capitolo della saga sul Dio del tuono, tra rumor e conferme
Andrea Facchin
È la conferma più recente: Hulk ci sarà. Ma che ruolo giocherà nella storia? Mark Ruffalo ha espresso il desiderio di approfondire la dualità che divide da sempre Bruce Banner
Se vedremo dei nuovi villain, perché non nuovi alleati? Oltre a Hulk, ecco la suggestione: l\'alieno Beta Ray Bill, che con Thor ha combattuto spesso e volentieri nella storyline a fumetti. Il personaggio venne creato dai Korbiniti, che mixarono in un unico corpo le caratteristiche dei loro guerrieri migliori. Ha gli stessi poteri di Thor, e pure il martello, nonostante il suo si chiami Stormbreaker (ma a costruirlo è stato sempre Odino). Vederlo in azione, non sarebbe affatto male
I legami tra le due saghe ci sono e la scena post credit di The Dark World, con Lady Sif che consegna l\'aether al Collezionista di Benicio Del Toro, lo dimostra. Quindi, c\'è chi punta sulla possibilità di vedere il Dio del tuono già nel sequel di James Gunn, che nelle sale italiane uscirà qualche mese prima di Thor: Ragnarok (25 aprile 2017)
Quando ad Asgard giungerà il Ragnarok, l\'Apocalisse, difficile non vederlo tra i protagonisti. E infatti voci insistenti lo includono nella storia. Che sia lui il big villain? Un duello con Thor ci fa venire l\'acquolina in bocca già adesso.
Se vedremo Surtur, è lecito aspettarsi anche altri villain dell\'universo di Thor, da Incantatrice a Executioner. Il Ragnarok, d\'altra parte, è l\'Apocalisse: serve una battaglia di proporzioni epiche.
Alla fine di The Dark World era sul trono di Asgard, al posto di Odino. Difficile, quindi, che Marvel intenda far cadere la questione nel nulla: Tom Hiddleston ci deve essere. Lui continua a dire di non sapere nulla sul suo futuro alla Casa delle idee, ma potrebbe benissimo essere pre-tattica.
Data la natura Apocalittica del Ragnarok, è lecito aspettarsi parecchio dolore ad Asgard. Se venisse confermato, Loki morirà o si salverà? In The Dark World è spirato (per finta) tra le braccia di Thor, e nonostante abbia manie di grandezza del buono in lui c\'è. Che decida di sacrificarsi in uno slancio di bontà?
la possibilità di una fine tragica per il Dio del tuono esiste. Nei fumetti Thor muore e viene clonato da Tony Stark, ma Chris Hemsworth è sotto contratto ancora per tre film (Ragnarok e le due parti di Avengers: Inifnity War). Forse, possiamo stare tranquilli.
È risaputo da tempo che Natalie Portman non tornerà più nei panni di Jane Foster, l\'amore di Thor. L\'attrice ha chiuso con la saga dopo il secondo capitolo.
Si era vociferato della presenza di Radcliffe tempo fa, dopo che lo stesso attore aveva affermato che qualcosa, con Mavel, stava bollendo in pentola. Ma per ora tutto tace, e il prossimo ruolo in cui vedremo l\'ex Harry Potter sarà quello di Igor nel film Victor: la storia segreta del Dottor Frankenstein.
Ha perso il trono di Asgard, sottrattogli da Loki. Anthony Hopkins non è stato tenero, dicendo di aver accettato di tornare in The Dark World più per soldi che per amore del personaggio. Come risolverà la questione Marvel?
Facile prevedere un\'altra apparizione del Titano di Josh Brolin, sempre più vicino a mettere le mani sulle gemme dell\'infinito. Perché tutto ruota intorno alle pietre del destino e Thor sta cercando di mettere insieme i pezzi per scoprire come impedire a Thanos di impossessarsene.
Nei fumetti è già successo e quindi non sarebbe una sorpresa se la svolta si verificasse anche al cinema. Ma questo è un rumor collegato direttamente alla morte di Thor, che come abbiamo detto, causa contratto di Hemsworth, è molto remota.
Captain America: Civil War aprirà la Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. Un tassello determinante della storyline degli Avengers, ma se parliamo dell’Infinity War, allora Thor: Ragnarok avrà una posizione altrettanto importante. Facciamo un passo indietro ad Age of Ultron: Thor, sotto l’incantesimo di Scarlet Witch, ha una visione in cui Asgard viene distrutta insieme ai suoi abitanti. Non senza che al Dio del tuono vengano attribuite colpe. Il sogno si conclude con la comparsa del guanto del’Infinito che Thanos su cui Thanos vuole incastrare le gemme, progetto che Thor è determinato a contrastare.
Per questo, al termine del film di Whedon, vola ad Asgard: il suo pianeta è in pericolo, con Loki sul trono (ma nei panni di Odino, come svelato in Thor: The Dark World) e l’Apocalisse, il Ragnarok appunto, che si avvicina. Il terzo capitolo della saga con Chris Hemsworth uscirà il 20 ottobre 2017 e solo di recente hanno cominciato a diffondersi le prime informazioni sul film. Facciamo il punto della situazione nella gallery qui di seguito, in cui abbiamo raccolto tutto ciò che sta circolando intorno al film, compresi i vari rumor: