TOP e FLOP sul red carpet: ecco i look migliori e peggiori del Festival di Cannes 2019
Simona Carradori
Elle Fanning: TOP – Non si discute, lei è stata la Diva assoluta. Potremmo fare una gallery a parte per ognuno degli abiti che ha sfoggiato in queste giornate festivaliere, ma ci limitiamo a due look; e il primo è quello della premiere di Once Upon a Time in Hollywood. Semplicemente divina in Dior.
Marion Cotillard: FLOP – Non sappiamo bene cosa dire. Il suo look ha diviso: da una parte, c’è chi lo ha apprezzato per la sua capacità di sovvertire le regole della moda, dall’altra c’è chi lo vede semplicemente per quello che è, un paio di shorts e un top simil-sportivi abbinati a qualcosa che dovrebbe essere da un’altra parte. Noi siamo per la seconda opzione.
Shailene Woodley: TOP – Christian Dior Haute Couture. E si vede! Il suo look è stato uno dei più chiacchierati e apprezzati del red carpet di Rocketman, e non potrebbe essere altrimenti: stiloso, elegante, di classe e con un tocco di personalità in più rispetto agli altri outfit delle colleghe. Super promosso.
Chloe Sevigny: FLOP – Lei ha sempre avuto una certa passione per i look eccentrici e originali, che solitamente sfoggia con una naturalezza tale da renderla davvero unica e apprezzabile. Ma non possiamo certo dire lo stesso dell’outfit scelto per Cannes, che sembra essere stato studiato appositamente per non valorizzarne il fisico. No, non le sta affatto bene.
Julianne Moore: TOP – Che dire, la classe non si compra, e lei ne ha a vagonate, ma di certo un abito verde smeraldo firmato Dior Haute Couture aiuta a non passare inosservate su un red carpet! Tutto perfetto, dal taglio alla tonalità, fino ad arrivare ai gioielli che sfoggia con estrema eleganza. Ottima scelta.
Margot Robbie: FLOP – Sì, è vero, lei sarebbe meravigliosa anche indossando una busta della spazzatura. Ma è proprio per questo che avremmo preferito vederla con un abito che valorizzasse la sua bellezza e il suo fisico, anziché con un outfit Chanel davvero, come dire… dimenticabilissimo.
Dakota Fanning: TOP – Sarà una questione di genetica, o magari avranno lo stesso stylist, sta di fatto che Dakota non sfigura per niente vicino alla sorella minore, anzi, ha sfoggiato un abito Giorgio Armani da fare invidia anche a Elle!
Deepika Padukone: FLOP – Il suo abito somiglia alla porzione di Wasabi che solitamente accompagna il sushi, non c’è niente da fare. E guardarlo lascia più o meno la stessa sensazione in bocca. Che ci siano la firma e lo stile di Valli si nota, ma questa volta sono più eccessivi del solito.
Helen Mirren: TOP – Abbinare abito e capelli? Lo stai facendo bene Helen. Elegante come sempre, luminosa più che mai.
Eva Herzigova: FLOP – I suoi look sono sempre magnifici, ma questa volta non ci convince, nonostante si sia presentata in Dior. L’omaggio a Elton John è apprezzabile, e la fantasia kitsch del suo vestito, in fin dei conti, è una questione di gusti. Ma abbinarlo a quelle calze e quelle scarpe magari no eh.
Elle Fanning: TOP, di nuovo – Dopo Dior, eccola con un abito floreale firmato Valentino. E le parole sono abbastanza superflue. Apre e chiude di diritto la gallery.
Il Festival di Cannes 2019 è terminato, e se vi siete persi i nomi dei vincitori, potete recuperarli a QUESTO LINK.
Abbiamo inaugurato la nostra sezione del Festival mostrandovi il red carpet di apertura con i relativi look più sexy, ma ora è giunto il momento di tirare le somme, scegliendo gli outfit TOP e FLOP dell’edizione che si è appena conclusa. Non è stato facile, ma alla fine abbiamo decretato gli abiti vincitori e perdenti di questa sorta di Sezione parallela di Cannes 2019.
Godeteveli tutti nella nostra gallery, e fateci sapere se concordate con noi!